e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Modena, 23 nuovi agenti in questura. Barcaiuolo: 'Promessa mantenuta'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Dopo anni di tagli a forze dell’ordine, ricordo i 100 agenti in meno, suddivisi nelle varie forze, nei 10 anni dei governi Pd, comincia inversione di tendenza'


Modena, 23 nuovi agenti in questura. Barcaiuolo: 'Promessa mantenuta'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il questore Burdese, unitamente a dirigenti, funzionari e personale di staff, ha accolto oggi il personale neoassegnato alla Questura di Modena, che ha raggiunto la sede tra il fine settimana e ieri mattina.
Si tratta di 23 i neoassegnati che, al netto dei rituali avvicendamenti, 'vedono 12 agenti a potenziamento dell’organico, come da Piano annuale ministeriale di progressivo incremento delle risorse umane della Questura di Modena' - spiega la questura stessa in una nota. 17 sono Agenti in prova, che hanno prestato giuramento nei giorni scorsi nelle rispettive Scuole di Brescia, Piacenza, Cesena, Trieste, Spoleto e Nettuno, al termine del 220° e 221° Corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia di Stato. Gli Agenti in prova del 221° Corso hanno prestato giuramento a Nettuno alla presenza del Capo della Polizia - Direttore Generale della pubblica sicurezza Prefetto Vittorio Pisani.

Gli altri operatori sono Agenti già effettivi da alcuni anni, che possono contare su professionalità maturate presso altre Questure, Torino e Genova, e articolazioni della Polizia Stradale, Vipiteno, Trieste. Tra il personale effettivo neoassegnato, anche due Vice Sovrintendenti di esperienza in materia di Polizia Giudiziaria e Polizia Scientifica.

'Si tratta di risorse preziose che verranno impiegate in primis in servizio di Volante, sia all’Ufficio Prevenzione Generale nel capoluogo che presso i Commissariati di P.S. distaccati, in attività di controllo del territorio, in servizi di vigilanza, nonché presso l’Ufficio Passaporti e l’Ufficio Immigrazione, in ragione delle attuali maggiori esigenze nel settore rilascio titoli e nel settore espulsioni. In particolare, 6 Agenti sono stati assegnati a potenziamento organico degli uffici periferici, segnatamente 3 al Commissariato di P.S. di Carpi e 3 al Commissariato di P.S. di Sassuolo' - continua la questura.  

Il commento

'Ho accolto con gioia e soddisfazione la notizia di 23 nuovi agenti di Polizia di Stato neo assegnati alla Questura di Modena - afferma il senatore Fdi Michele Barcaiuolo -. Andranno a potenziare l’organico della nostra provincia sotto la guida del questore Burdese, al quale auguro buon lavoro e proficua collaborazione con le nuove “leve”. Non tutti sono neofiti del mestiere, ma il gruppo di neossunti può contare sul importanti professionalità già maturate negli anni passati presso altre Questure, e sono certo sapranno aiutare i colleghi meno esperti nel presidio del nostro territorio. Risorse preziose per il capoluogo ma anche per la provincia, che non è deve essere un territorio di serie B, grazie allo stanziamento di sei Agenti assegnati a potenziamento organico degli uffici periferici, tre al Commissariato di Polizia di Carpi e tre al Commissariato di Sassuolo. Dopo anni di tagli alle forze dell’ordine, ricordo i 100 agenti in meno, suddivisi nelle varie forze, nei 10 anni dei governi del PD, comincia ora l’inversione di tendenza voluta da Governo Meloni e in particolare da Fratelli d’Italia, che da sempre si batte per aumentare la sicurezza dei modenesi'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Voto a Modena, ecco il programma di ..
‘Abbiamo lavorato su tredici punti concreti che diano un cambio di passo sempre più ..
21 Aprile 2024 - 15:48
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58