Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Alberto Rizzo è il nuovo presidente del Tribunale di Modena. A darne notizia ufficiale è Enrico Aimi, membro laico del Consiglio Superiore della Magistratura.
'Esprimo le mie più sincere congratulazioni al dottor Alberto Rizzo, nominato oggi, all’unanimità, dal Consiglio Superiore della Magistratura, quale nuovo presidente del Tribunale di Modena. Questo prestigioso incarico è un riconoscimento della sua indiscutibile competenza e del suo costante impegno, sempre profuso al servizio della giustizia e delle istituzioni - afferma Aimi -. Sono certo che, grazie alla sua lunga e qualificata esperienza, il Tribunale di Modena continuerà ad essere un punto di riferimento per l’intero territorio, affrontando con autorevolezza e professionalità tutte le sfide che il futuro riserverà. La sua integrità, unita a una visione lungimirante, sarà di stimolo non solo per i suoi colleghi, ma per tutta la comunità modenese, rafforzando la fiducia nelle istituzioni e promuovendo un dialogo costruttivo tra cittadini e sistema giudiziario'.
'A lui rivolgo i miei più calorosi auguri per una presidenza ricca di successi e soddisfazioni. Sono certo che saprà guidare il Tribunale con la stessa passione e determinazione che hanno caratterizzato il suo percorso professionale'.
'Esprimo le mie congratulazioni e i più sentiti auguri di buon lavoro al dottor Alberto Rizzo - dichiara Isabella Bertolini, consigliere laico, modenese, del Consiglio Superiore della Magistratura -. La competenza, le capacità, la serietà e la lunga esperienza del Dott. Rizzo saranno preziose per imprimere una svolta di modernizzazione e di innovazione al Tribunale di Modena nell’interesse della giustizia e di tutti i cittadini'.
Alberto Rizzo, 65 anni, per 7 anni è stato presidente del Tribunale di Vicenza, prima di essere nominato Capo di Gabinetto del Ministro Nordio.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>