'Nella giornata di ieri il presidente della Regione Emilia Romagna - Stefano Bonaccini - ha rassegnato le dimissioni per ricoprire il ruolo di Parlamentare Europeo. Dunque si voterà per le elezioni Regionali tra la fine di ottobre e la metà di novembre. Tante scelte che vengono assunte in Regione hanno una ricaduta diretta sulla nostra vita quotidiana, basti pensare alle competenze della Regione in materia di sanità, di trasporti, di programmazione territoriale, in materia ambientale e tanto altro. Proprio per la ricaduta territoriale delle scelte che vengono assunte in Regione, il direttivo di Modena Civica ha già deciso che daremo il nostro contributo attivo alle prossime elezioni regionali'. Così il consigliere di Modena Civica Katia Parisi annuncia l'impegno della sua civica in vista delle Regionali. Ma chi sosterrà Modena Civica? Il centrosinistra di De Pascale o il centrodestra della Ugolini?
Dopo lo schiaffo di Mezzetti che ha escluso i civici dalla giunta tutto lascia presupporre che Modena Civica sosterrà la Ugolini sottoscrivendone appunto il profilo civico.
'Forti anche di sinergie con tante realtà del territorio che ci danno la possibilità di poter guardare anche oltre i confini Comunali di Modena, nelle prossime settimane valuteremo con la massima attenzione, attivando confronti con i candidati alla carica di Presidente, le possibili sinergie e le eventuali alleanze, che dovranno necessariamente contenere una vocazione civica per continuare il nostro progetto, che partendo da Modena vuole guardare anche oltre i nostri confini comunali' - afferma infatti Parisi.
Modena Civica dopo lo schiaffo di Mezzetti pronta a sostenere Ugolini alle Regionali
'Le possibili sinergie e le eventuali alleanze dovranno necessariamente contenere una vocazione civica per continuare il nostro progetto'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Insicurezza volontari Festa dell'Unità: il PD risponde con un 'no comment'
Modena al buio, ora parla il sindaco Mezzetti: 'I cittadini hanno ragione, esigo chiarezza da Edison ed Hera'
Modena, Unimore dà il via libera all'Intelligenza artificiale per scrivere le tesi di laurea
'Il PD ha utilizzato anche il 2 agosto per alimentare lo scontro politico'
Articoli Recenti
'Chi vota destra ha studiato poco', sindaco di Castelfranco: 'Sto con Bonaccini, ritroviamo l'odore delle persone'
Dig Bella Ciao: il Festival che vive (quasi) solo di soldi pubblici
Anche De Pascale 'sposa' il Dig Bella Ciao: altri 50.000 euro dalla Regione
Bonaccini: 'Vota a destra chi ha poco studiato e sta peggio economicamente'

