‘A distanza di ormai una settimana dalla celebrazione del congresso, durante il quale si è votato per l’elezione del segretario e del direttivo provinciale di Modena, non è ancora nota la lista dei candidati/eletti. Tale lista non era presente al seggio, non è stata divulgata in alcun modo e di fatto, si è proceduto con un elezione al buio’. Questo è il testo della mail inviata oggi pomeriggio alla commissione congressuale dell’Emilia Romagna, in copia quella nazionale e il comitato Pastorella da Matteo Ciaccia, rappresentante della corrente contraria alla elezione a segretario modenese di Azione di Stefania Cargioli. Ricordiamo che la Cargioli ha sostituito il commissario Paolo Zanca ed è stata eletta con 43 voti su 80 votanti e quindi con ben 37 schede nulle o bianche.
‘Questa mancanza fa sorgere non pochi dubbi sulla validità della lista stessa, in quanto potrebbero essere prendenti candidati/eletti, non compatibili con l’incarico. Per questa ragione, prego di considerare la presente come formale ricorso, all’elezione di Stefania Cargioli segretaria provinciale di Modena e di conseguenza del direttivo, legato alla sua candidatura stessa’ - chiude Ciaccia.
‘Come noto presidente sabato era l’onorevole Matteo Richetti, il quale non si è preoccupato ne durante lo svolgimento, tantomeno nei giorni successivi dí rende pubblica la lista - spiega Ciaccia a margine -. Se pur richiesta mezzo stampa, la stessa “eletta segretaria” Stefania Cargioli, ha risposto con un comunicato quanto meno discutibile, nel quale dichiara che a Modena “Azione è in salute”, evidente ai più che così non è’.
Modena, congresso di Azione: presentato ricorso contro lista Cargioli
‘La lista non era presente al seggio, non è stata divulgata in alcun modo e di fatto, si è proceduto con un elezione al buio’
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, la Schlein oggi alla Festa dell'Unità... Ma di nascosto
Modena, inseguimento e terrore in viale Italia: arrestato 21enne di origine tunisina: è ai domiciliari
Elezioni a Pavullo e Finale Emilia: Iseppi e Malaguti, i due candidati di Fdi che i vertici meloniani temono
Stop ai diesel Euro 5, l'allarme della Cisl: 'Tutelare le famiglie'
Articoli Recenti
Approvata la nuova legge elettorale
'Personale biblioteca Delfini, fiducioso in una soluzione'
'Policlinico, quanto costerà davvero ai modenesi la nuova palazzina materno-infantile?'
Ospedale di Mirandola, in 200 ieri sera all'assemblea pubblica: sindaci e dirigenti Ausl disertano l'incontro


(1).jpg)