Un mese fa, esattamente il 28 febbraio 2020, è scaduto il contratto triennale che legava il Comune di Modena al colosso cooperativo Mediagroup98. Parliamo di un contratto dal 1/03/2017 al 28/02/2020 da 3 milioni e 173mila euro per i 'Servizi di informazione, accoglienza, relazioni coi cittadini, canali di comunicazione e produzione multimediale del Comune di Modena'.
Ora il Comune sta valutando l'opportunità 'di ridurre l'entità dei servizi resi dal 30/06/2020', ma nel frattempo ha deciso - con determina ad hoc - di rinnovare alle stesse condizioni economiche l'appalto a Mediagroup98 per altri 4 mesi per un cifra, Iva compresa, pari a 456mila euro. Ovviamente il contratto lo consente (peraltro fino a un anno), resta l'opportunità politica. Ma questo è un altro discorso.
Una somma che nel dettaglio impegnata in questo modo:
– 50.646 euro “spese per gestione sportello Europe Direct”
– 271.183 euro “compensi a terzi per il funzionamento del servizio di informazione ai cittadini”
– 102.026 euro “gestione rete civica”
– 30.513 euro “appalto operazioni cimiteriali”
– 2.612 euro “acquisto produzioni multimediali”.
Modena, contratto Mediagroup scade: rinnovo da 450mila euro per 4 mesi
Parliamo di un contratto dal 1/03/2017 al 28/02/2020 da 3 milioni e 173mila euro per i 'Servizi di informazione, accoglienza, relazioni coi cittadini'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Articoli Recenti
Modena Film Festival, si parte
Modena, comandante polizia locale di Ferrara: 'Se a qualcuno disturba la mia presenza, non venga all'incontro'
Modena, Vignali e Platis (FI): 'Tempo tra chiamata e ospedalizzazione: Pavullo e Mirandola i dati peggiori'
'Modena, il Pd non gradisce il confronto con Ferrara? Allergia verso chi non si adatta al regime'


