Intervenire per riqualificare il Policlinico di Modena. I consiglieri di Fratelli d'Italia Ferdinando Pulitanò e Annalisa Arletti con un'interrogazione a risposta orale in commissione chiedono alla Regione se sia a conoscenza dello stato di degrado del Policlinico di Modena, in particolare per quanto riguarda le condizioni delle facciate e la gestione dei cantieri interni.
'Il Policlinico di Modena rappresenta una struttura sanitaria di rilievo strategico per la sanità regionale e un punto di riferimento per un vasto bacino di utenza non solo modenese ma anche interprovinciale. Nonostante l'importanza del presidio ospedaliero, da anni si registrano segnalazioni e lamentele da parte dei cittadini e degli stessi utenti della struttura relative allo stato di degrado in cui versano alcune sue parti - spiegano i consiglieri -. inoltre, nell'area del Policlinico si susseguono da anni numerosi cantieri, alcuni dei quali sembrano procedere con estrema lentezza o restano in sospeso per lungo tempo, creando disagi alla viabilità interna, agli accessi e alla fruibilità dei servizi'. Alla luce di quanto descritto, Pulitanò e Arletti chiedono alla giunta 'se siano previsti, e con quali tempistiche, interventi di riqualificazione delle facciate e delle aree esterne, in particolare del parcheggio antistante il reparto oncologico, attualmente in stato di evidente abbandono, quali siano le cause dei ritardi o delle lunghe sospensioni nei lavori e quali misure si intendano adottare per assicurare standard decorosi e funzionali'.
Modena, degrado e cantieri infiniti al Policlinico: interrogazione Fdi
'Da anni si registrano segnalazioni e lamentele da parte dei cittadini e degli stessi utenti della struttura relative allo stato di degrado'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Prof Modena: 'Scandalo Fondazione di Modena e ammanco 850mila euro: perchè, a differenza di Amo, non se ne parla?'
Articoli Recenti
Doveva scontare 4 anni per truffa: arrestato dai carabinieri
'Ricavi record per Hera? Distorsione strutturale dell'idea di servizio pubblico'
'Inaccettabile il pedaggio per autotrasportatori e pendolari sulla futura Campogalliano–Sassuolo'
Più soldi ai medici che prescrivono meno esami: anche Cgil, Cisl e Uil bocciano l'Ausl di Modena




 (1).jpg)