Articoli Politica

Modena, degrado e cantieri infiniti al Policlinico: interrogazione Fdi

Modena, degrado e cantieri infiniti al Policlinico: interrogazione Fdi

'Da anni si registrano segnalazioni e lamentele da parte dei cittadini e degli stessi utenti della struttura relative allo stato di degrado'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

Intervenire per riqualificare il Policlinico di Modena. I consiglieri di Fratelli d'Italia Ferdinando Pulitanò e Annalisa Arletti con un'interrogazione a risposta orale in commissione chiedono alla Regione se sia a conoscenza dello stato di degrado del Policlinico di Modena, in particolare per quanto riguarda le condizioni delle facciate e la gestione dei cantieri interni.
'Il Policlinico di Modena rappresenta una struttura sanitaria di rilievo strategico per la sanità regionale e un punto di riferimento per un vasto bacino di utenza non solo modenese ma anche interprovinciale. Nonostante l'importanza del presidio ospedaliero, da anni si registrano segnalazioni e lamentele da parte dei cittadini e degli stessi utenti della struttura relative allo stato di degrado in cui versano alcune sue parti - spiegano i consiglieri -. inoltre, nell'area del Policlinico si susseguono da anni numerosi cantieri, alcuni dei quali sembrano procedere con estrema lentezza o restano in sospeso per lungo tempo, creando disagi alla viabilità interna, agli accessi e alla fruibilità dei servizi'. Alla luce di quanto descritto, Pulitanò e Arletti chiedono alla giunta 'se siano previsti, e con quali tempistiche, interventi di riqualificazione delle facciate e delle aree esterne, in particolare del parcheggio antistante il reparto oncologico, attualmente in stato di evidente abbandono, quali siano le cause dei ritardi o delle lunghe sospensioni nei lavori e quali misure si intendano adottare per assicurare standard decorosi e funzionali'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati