Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Modena Est, giunta Pd mette paletti su ciclabile. Il Pd: 'Toglieteli'

La Pressa
Logo LaPressa.it

E chi paga per l'installazione e disinstallazione dei paletti voluti e bocciati dal Pd? I cittadini ovviamente, ma questo il Pd dimentica di dirlo


Modena Est, giunta Pd mette paletti su ciclabile. Il Pd: 'Toglieteli'

L'importante è mettersi d'accordo con se stessi. La giunta di Modena, a guida Pd, nelle settimane scorse ha installato una serie di paletti dissuasori di velocità sulla ciclabile di via dell'Indipendenza a Modena Est. Un intervento, bello o brutto che sia, ovviamente oneroso e ormai ultimato su tutto il viale.
Bene, ai residenti di Modena Est, vera roccaforte rossa in città, questo intervento urbanistico non è piaciuto e allora ecco pronta la soluzione. Il Pd a due facce ha trovato, come spesso accade, il modo di intercettare consenso facendosi portavoce delle proteste e tentando di risolvere un problema creato dalla stessa amministrazione che appoggia.

“Ritengo sia necessario rimuovere i paletti, lasciando eventualmente solo quelli strettamente indispensabili” - afferma un risoluto segretario del Circolo Pd Modena Est Antonio Carpentieri dopo aver incontrato i residenti che hanno le proprie abitazioni lungo la ciclabile di via Indipendenza.

“Sabato mattina, come annunciato, ho incontrato coloro che hanno le proprie abitazioni nei pressi della ciclabile di via Indipendenza, a Modena Est, dove, nei giorni scorsi, sono stati installati paletti che hanno scatenato polemiche non solo tra i residenti, ma anche da parte delle associazioni che raccolgono i ciclisti. Mi sembra che i problemi siano di due ordini. Da una parte c’è un fondato diritto vantato dai frontisti che potrebbe dare adito a numerosi ricorsi giudiziari. Dall’altra sembra che i paletti, almeno la maggioranza di quelli installati, aumentino la pericolosità e la tortuosità del percorso per gli stessi ciclisti, piuttosto che tutelarli. Come Circolo Pd della zona chiediamo, quindi, all’Amministrazione comunale di incontrare i residenti, ascoltarne le ragioni e valutare la possibilità di rimuovere i paletti, lasciando eventualmente solo quelli che si giudichino strettamente indispensabili per la salvaguardia degli snodi più esposti”.

E chi paga per l'installazione e disinstallazione dei paletti prima voluti poi bocciati dal Pd? I cittadini ovviamente, ma questo il Pd dimentica di dirlo.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Politica - Articoli Recenti
Il dottor Montanari amaro: 'La ..
'Non votando gli astensionisti hanno giocato per il nemico che ora potrà vantare una ..
27 Settembre 2022 - 11:43
Maroni archivia Salvini: 'Saprei chi ..
'Ora si parla di un congresso straordinario della Lega. Ci vuole. Io saprei chi eleggere ..
27 Settembre 2022 - 11:08
Bonaccini, Ricci o Schlein: la corsa ..
Ovviamente nelle dichiarazioni ufficiali tutti i contendenti affermano che il tema non è il..
27 Settembre 2022 - 10:23
Eletti emiliani alla Camera: da ..
Seppur clamorosamente sconfitto all’uninominale, Aboubakar Soumahoro sarà comunque ..
26 Settembre 2022 - 22:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58