Articoli Politica

Modena, Giorgia Bartoli e Antonio Lo Fiego nuovi portavoce dei Verdi

Modena, Giorgia Bartoli e Antonio Lo Fiego nuovi portavoce dei Verdi

Analogo percorso interesserà, fra poche settimane, anche Sinistra Italiana che celebrerà la nascita di 4-5 circoli di territorio


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

Si è da poco concluso il congresso modenese di Europa Verde con l'elezione dei due portavoce provinciali e degli organismi dirigenti di alcune sedi comunali e della provincia. Analogo percorso interesserà, fra poche settimane, anche Sinistra Italiana che celebrerà la nascita di 4-5 circoli di territorio e darà vita alla Federazione provinciale di Modena.
Stamattina l'Assemblea provinciale di Europa Verde-Verdi Modena ha eletto Giorgia Bartoli e Antonio Lo Fiego come nuovi co-portavoce. 'A Giorgia e Antonio le mie più vive congratulazioni e l'augurio di buon lavoro per dare forza e prospettiva alla loro forza politica e ad Alleanza Verdi e Sinistra (AVS) - scrive il consigliere regionale Paolo Trande -. La felice intuizione di coniugare le battaglie per la giustizia sociale, climatica e per la pace, valori fondativi di AVS, che ci vede uniti elettoralmente con buoni risultati a Modena, in Regione e nel Paese, sono sicuro che anche grazie a voi, vedrà un ulteriore scatto nel senso della unità politica 'rosso-verde' e nel senso della costruzione di una alternativa progressista, democratica ed ecologista alla destra nazionalista e regressiva. In un mondo dilaniato dalle guerre, dalle disuguaglianze e alle prese con gli effetti ambientali e sanitari del cambiamento climatico il nostro cammino di cambiamento non può che essere comune'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati