Si è da poco concluso il congresso modenese di Europa Verde con l'elezione dei due portavoce provinciali e degli organismi dirigenti di alcune sedi comunali e della provincia. Analogo percorso interesserà, fra poche settimane, anche Sinistra Italiana che celebrerà la nascita di 4-5 circoli di territorio e darà vita alla Federazione provinciale di Modena.
Stamattina l'Assemblea provinciale di Europa Verde-Verdi Modena ha eletto Giorgia Bartoli e Antonio Lo Fiego come nuovi co-portavoce. 'A Giorgia e Antonio le mie più vive congratulazioni e l'augurio di buon lavoro per dare forza e prospettiva alla loro forza politica e ad Alleanza Verdi e Sinistra (AVS) - scrive il consigliere regionale Paolo Trande -. La felice intuizione di coniugare le battaglie per la giustizia sociale, climatica e per la pace, valori fondativi di AVS, che ci vede uniti elettoralmente con buoni risultati a Modena, in Regione e nel Paese, sono sicuro che anche grazie a voi, vedrà un ulteriore scatto nel senso della unità politica 'rosso-verde' e nel senso della costruzione di una alternativa progressista, democratica ed ecologista alla destra nazionalista e regressiva. In un mondo dilaniato dalle guerre, dalle disuguaglianze e alle prese con gli effetti ambientali e sanitari del cambiamento climatico il nostro cammino di cambiamento non può che essere comune'.
Modena, Giorgia Bartoli e Antonio Lo Fiego nuovi portavoce dei Verdi
Analogo percorso interesserà, fra poche settimane, anche Sinistra Italiana che celebrerà la nascita di 4-5 circoli di territorio
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Prof Modena: 'Scandalo Fondazione di Modena e ammanco 850mila euro: perchè, a differenza di Amo, non se ne parla?'
Articoli Recenti
'Ricavi record per Hera? Distorsione strutturale dell'idea di servizio pubblico'
'Inaccettabile il pedaggio per autotrasportatori e pendolari sulla futura Campogalliano–Sassuolo'
Mezzetti contro Meloni: 'Offensivo affermare che legge di Bilancio non taglia nulla ad enti locali'
'Incentivi ai medici per non prescrivere: si mette in dubbio la deontologia di tutta la categoria'



 (1).jpg)