La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Modena, giunta Mezzetti: dentro Zanca, Venturelli, Maletti, Bortolamasi e Guerzoni

Modena, giunta Mezzetti: dentro Zanca, Venturelli, Maletti, Bortolamasi e Guerzoni

In perfetto stile manuale Cencelli, per compensare la sottorappresentazione Pd, incarichi anche a Bosi e a Solomita


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Il primo luglio Mezzetti ufficializzerà i nove nomi, ma ormai la nuova giunta di Modena è fatta. Su nove assessori quattro saranno espressione del Pd. Come previsto promossi Giulio Guerzoni, Andrea Bortolamasi (i principali competitor delle primarie a sindaco mai celebrate ed espressione rispettivamente dell'area di Muzzarelli e Bonaccini), la segretaria Pd Federica Venturelli e il consigliere regionale Francesca Maletti. Per Azione entrerà certamente il commissario Paolo Zanca, nonostante i mal di pancia Dem. Per il M5S Barbara Moretti e per Modena Civica Carmen Sagliano. Resta da decidere il nome espressione di Sinistra-Verdi e l'assessore tecnico alla urbanistica.
In perfetto stile manuale Cencelli, per compensare la sottorappresentazione Pd rispetto al risultato elettorale verrà indicato come presidente del Consiglio comunale (incarico remunerato come quello di un assessore) Andrea Bosi, mentre il segretario provinciale Roberto Solomita probabilmente diverrà il capo di gabinetto di Mezzetti.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati