Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Lambruscolonga
articoliPolitica

Modena, 'Green pass inaccettabile': consigliere De Maio lascia la Lega

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Provvedimento inaccettabile mi obbliga a mettere in discussione la mia permanenza nella Lega che era un partito di base popolare'


Modena, 'Green pass inaccettabile': consigliere De Maio lascia la Lega
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Il Green Pass per i lavoratori è una misura odiosa: per questo lascio la Lega'. La Lega di Modena perde un altro pezzo. Dopo il consigliere Antonio Baldini approdato a Fdi, anche Beatrice di Maio lascia il gruppo del Carroccio in Comune.
'Giovedì 14 settembre il Consiglio dei Ministri ha votato IL DL che estende l’obbligatorietà del cosiddetto Green Pass a tutti i luoghi di lavoro, sia nel settore pubblico che privato, studi professionali compresi. Il giorno prima il Senato aveva approvato la conversione in legge del Decreto precedente che ha istituito il Green Pass come strumento di controllo; in entrambi i casi la Lega ha votato a favore, senza ottenere nessuna modifica e avvallando, di fatto, l’istituzione di un obbligo vaccinale “mascherato”, senza una reale e doverosa assunzione di responsabilità da parte dello Stato, quanto agli effetti dei vaccini stessi.

Dal 15 ottobre i lavoratori che non si sono vaccinati dovranno fare un tampone antigenico ogni 48 ore, a loro spese, per poter accedere ai luoghi di lavoro ed evitare le sospensione senza stipendio, prevista dal Decreto stesso. Una misura odiosa, inaccettabile che colpisce lavoratori e cittadini che, legittimamente, non ritengono di vaccinarsi, in una situazione di incertezza dove il governo stesso non impone l’obbligo - afferma la De Maio -. Si tratta di lavoratori e cittadini che pagano le tasse, comprese quelle destinate alla Sanità e a cui vien chiesto di accollarsi un costo supplementare ingiustificato, la Lega aveva annunciato che si sarebbe battuta per la gratuità dei tamponi ma alla fine in questo governo decide uno solo e si chiama Mario Draghi.

La partecipazione del mio partito, la Lega, al governo Draghi, era stata per me fonte di delusione e di forti dubbi ma ora questo ennesimo provvedimento inaccettabile mi obbliga a mettere in discussione la mia permanenza nella Lega che era un partito di base popolare e di ispirazione sovranista quando sono entrata a farne parte, oggi ritengo che quella base e quella ispirazione siano venute meno e che il partito si sia allineato in toto alle tesi di Confindustria, come dimostrano lo sblocco dei licenziamenti e I provvedimenti relativi al Green Pass'.

'A malincuore, ho comunicato ai vertici locali che nei prossimi giorni formalizzerò la mia uscita dal partito e dal gruppo consiliare della Lega Modena, in cui ho lavorato dal giorno della mia elezione, nel maggio 2019, ringrazio i colleghi consiglieri per lo spirito di collaborazione con cui abbiamo lavorato ed i militanti della Lega che ci hanno supportato. Continuerò ad operare in Consiglio, per i cittadini modenesi e per coloro che mi hanno sostenuta fino ad oggi'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

e-work Spa

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena, Anpi: '25 aprile, il tempo ..
Lo ha affermato Albertina Soliani, presidente dell’Istituto Alcide Cervi e vicepresidente ..
25 Aprile 2024 - 15:36
Piero Fassino denunciato per tentato ..
E' stato bloccato al duty free dell'aeroporto di Fiumicino con un profumo nella tasca del ..
25 Aprile 2024 - 09:11
Giovanardi sogna il ritorno del PDL, ..
I Popolari e Liberali accolgono l'invito di Antonio Tajani ad aprire ad alleanze elettorali ..
24 Aprile 2024 - 23:59
Modena, Mezzetti: 'Festa 25 aprile, ..
'Non esiste un ringraziamento adeguato da rivolgere a chi ha lottato per la libertà e per ..
24 Aprile 2024 - 12:49
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58