Modena, il centro bengalese è senza dubbio una moschea
Onoranze funebri Simoni
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Simoni
articoliPolitica

Modena, il centro bengalese è senza dubbio una moschea

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'assessore e vicesindaco Francesca Maletti nel giorno dell'inaugurazione aveva di fatto spiegato come evitare la necessità di ottenere approvazioni prefettizie. Indicazioni evidentemente che potevano essere interpretate dalla comunità bengalese come 'consigli'


  • Modena, il centro bengalese è senza dubbio una moschea
  • Modena, il centro bengalese è senza dubbio una moschea
  • Modena, il centro bengalese è senza dubbio una moschea
  • Modena, il centro bengalese è senza dubbio una moschea
  • Modena, il centro bengalese è senza dubbio una moschea
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


La pagina Facebook (per ora) è ancora online e testimonia senza ombra di dubbio come il centro culturale di via Spontini a Modena, inaugurato a gennaio, sia stato trasformato dalla comunità bengalese in una vera e propria Moschea. Lo testimoniano i video coi momenti di preghiera (sopra un fotogramma) e lo testimoniano i post con gli appelli ai connazionali a partecipare alle celebrazioni. Il tenore dei post non lascia spazio a equivoci. Ne basti citare uno sulle decine e decine presenti in bacheca: 'Nella nostra amata Moschea di Madena Bangla, la preghiera del Santo Tarabi con Jamaat inizia ogni giorno alle ore 20. L'Imam della preghiera Tarabi della Moschea Madena Bangla Mr. Zubair Amin Sahib. Tutte le lodi siano ad Allah solo. Moschea Madena Bangla, Modena, Italia'.

Una moschea dove certamente si fanno anche attività ludiche e feste, ma prima di tutto una moschea, come la stessa associazione ribadisce con forza.
L'assessore e vicesindaco Francesca Maletti, collega di giunta dell'ex prefetto Camporota, nel giorno dell'inaugurazione aveva di fatto spiegato come evitare la necessità di ottenere approvazioni prefettizie. Indicazioni evidentemente che potevano essere interpretate dalla comunità bengalese come consigli (video sotto). Evidentemente la comunità bengalese ha accolto i suggerimenti in modo 'allargato'. L'edificio da 114 metri quadrati in zona Musicisti è stato assegnato ai bengalesi di Modena per 1480 euro all'anno più 1650 euro, dovuti come rimborso a forfait, per l'utenza elettrica, idrica e di riscaldamento.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo
Articoli Correlati
Modena, Olympius Cup 2025: i sorteggi
Sport
16 Aprile 2025 - 20:44

PARADISE LOST
Politica - Articoli Recenti
'Il fallimento della sinistra Modenese e del suo mondo immaginario'
'È ora che la sinistra si assuma le sue responsabilità, che smetta di coprire tutto con ..
17 Aprile 2025 - 00:06
Premio Focherini, ambasciata russa: 'Così si ostacola processo di pace'
'In Italia nessuno si è indignato di fronte alle mostruosità commesse dai neonazisti ..
16 Aprile 2025 - 21:11
Modena: 17enne attrezzato per lo spaccio, con 20 dosi di hashish
Bloccato dalla Polizia di Stato al parco XXII aprile
16 Aprile 2025 - 18:59
Stuprata da minore straniero, il M5S: 'No a odio collettivo'
'Respingiamo fermamente le scorciatoie che trasformano il dolore di una comunità in odio ..
16 Aprile 2025 - 18:17
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58