Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
“La luna di miele di Mezzetti sta già finendo. A poco più di un mese dalla fine dell’anno, ovvero dal momento in cui la svolta promessa e chiesta ad Hera sulla raccolta porta a porta dovrebbe essere attuata, siamo ancora in alto mare. Dalla commissione dedicata è emerso ben poco oltre ad una sterile fotografia di ciò che è stato fatto e dei tanti errori commessi, costati cari alla città in termini di disagio e di costi in più, spalmati in bolletta o in altri capitolo di spesa del Comune, derivanti dai servizi aggiunti per rimediare agli errori e ad un sistema introdotto con modalità sbagliate, per Modena'. A parlare è il capogruppo Lega e candidato alle Regionali, Giovanni Bertoldi.
'Non ci sono elementi precisi né sulle modalità del ritorno ai cassonetti e la scomparsa dei sacchetti a terra, non ci sono informazioni sul se e quanto dovranno pagare i modenesi per questo fa e disfa e quali e quando ci saranno le condizioni per la tariffa puntuale. L’ideologia green e il desiderio di Mezzetti di provare a smarcarsi dal suo predecessore sta creando un danno enorme e per ora senza fine alla città, sia in termini economici che di disagio. L’impressione è che si stia provando a prendere tempo nel tentativo di trattare con Hera la modifica di un contratto blindatissimo che imprudentemente la Giunta Muzzarelli ha firmato e che Hera è pronta a rivedere solo a costo di pesanti concessioni sul fronte economico - chiude Bertoldi -. Le intenzioni di Mezzetti possono anche essere condivise da Lega Modena, ma ad oggi sono vuote proposte, senza che la Commissione dedicata sia riuscita a presentare un vero progetto di fattibilità e di sostenibilità economico-finanziaria. Urge a questo punto una presa di posizione chiara da parte del sindaco. Dica ai cittadini come stanno le cose e se e come intende aggiornare la prospettiva di una svolta entro fine anno. Anche perché, ad oggi, di questa svolta, non c’è nemmeno traccia'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>