Articoli Politica

Modena, Mezzetti attacca ancora: 'Su sanità Governo Meloni è un bluff'

Modena, Mezzetti attacca ancora: 'Su sanità Governo Meloni è un bluff'

'Non si mette un soldo, è un'operazione elettorale, una presa in giro nei confronti degli italiani: si gioca con la salute di persone in carne e ossa'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Massimo Mezzetti, candidato a sindaco del centrosinistra, interviene oggi sul provvedimento del governo relativo alle liste d’attesa e attacca nuovamente l'Esecutivo per l'assenza di coperture.
'Non si mette un soldo, è un’operazione puramente elettorale, una presa in giro nei confronti degli italiani. C’è una campagna elettorale che ci deve preoccupare, è quella condotta in questi ultimi giorni prima delle elezioni dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che da un lato dà il via libera a un provvedimento per la riduzione delle liste di attesa nella sanità pubblica e dall’altro non mette un soldo per finanziarlo, per di più in un quadro di generale riduzione della spesa in questo settore invece fondamentale per la vita delle persone' - afferma Mezzetti.

'Lo abbiamo scritto nel nostro programma, la sanità è il diritto dei diritti, senza salute non si è liberi di far nulla. Per questo affermare di voler ridurre le liste di attesa e aumentare il personale, senza prevedere un euro in più in bilancio, è una chiara presa in giro degli italiani. Il governo della premier Meloni ha portato la spesa sanitaria al di sotto di ogni standard europeo, afferma di aver stanziato 3 miliardi senza precisare che 2 e mezzo sono destinati
ai contratti di lavoro del personale e quindi solo 500 milioni andranno effettivamente a sostenere la spesa per le cure delle persone'.

'Tagli alla sanità già compiuti, provvedimenti senza copertura e nuovi tagli già previsti per i bilanci dei Comuni: è questa la stagione che il governo Meloni sta preparando per gli italiani. Il voto europeo peserà molto sulle scelte del Governo e le scelte del governo peseranno moltissimo sulla vita delle nostre città e dei nostri cittadini. Per questo i “provvedimenti elettorali” risultano particolarmente odiosi, perché si gioca con la salute di persone in carne e ossa' - chiude Mezzetti.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati