'Alcuni conoscenti hanno fatto visita, in queste giornate di festa, ai propri cari defunti al cimitero di San Cataldo e lo spettacolo trovato è assolutamente indegno per il luogo e per la città di Modena. L'area antistante al cimitero, il parcheggio, è infatti diventato luogo di bivacco estivo per senzatetto e stranieri, probabilmente, irregolari'. A parlare è Antonio Platis, consigliere provinciale e vice coordinatore regionale Fi.
'È evidente – commenta Platis – non sia certo conciliabile un luogo così con la presenza di diversi soggetti che, evidentemente, riescono a sbarcare il lunario senza lavorare. Il sindaco Mezzetti, proprio in questi giorni, ha deciso di ridurre i presidi periferici dei vigili urbani, invece dovrebbe occuparsi del decoro anche del Cimitero monumentale e della sicurezza dei cittadini che a ferragosto sono a Modena. Nella zona, tra l’altro, è presente una benemerita associazione che cerca di dare conforto a chi è in difficoltà, ma è chiaro che non possa accollarsi il peso di un modello di integrazione che a Modena non funziona'.
'Modena, parcheggio cimitero di San Cataldo diventato dormitorio'
Il consigliere provinciale di Forza Italia, Antonio Platis: 'Diverse segnalazioni allarmate di cittadini in visita ai propri cari defunti'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Accoltellato la mattina di Pasqua in via del Tirassegno: grave all'ospedale
Articoli Recenti
Edilizia sociale a peso d'oro: terza variante per il Pinqua di via Nonantolana
Meloni rivendica la tenuta del Governo in Senato, dura replica di Schlein e Conte
Emilia Romagna, Forza Italia lancia l’Osservatorio sulle liste d’attesa in sanità
'Rendicontazione sociale e sostenibilità': dal Comune di Carpi 73mila euro senza bando a Ciao Comunicazione


