Articoli Politica

Modena, parco dei Torrazzi: fermateli!

Modena, parco dei Torrazzi: fermateli!

Ci sono filari doppi e tripli di querce: circa 400. Proprio in questi giorni, esse sono state sottoposte ad una potatura inutile


1 minuto di lettura

Il parco dei Torrazzi a Modena, posto vicino alla ex discarica di via Caruso, seppur poco conosciuto dai modenesi, ha una estensione davvero invidiabile: ben 8 ettari di parco più 16 ettari di bosco! Per estensione, è secondo solo al parco Ferrari. Poi ci sono filari doppi e tripli di querce: circa 400.
Ebbene, proprio in questi giorni, esse sono state sottoposte ad una “cura” che, probabilmente, ne minerà la portanza naturale, nonchè l’aspetto naturale e paesaggistico, in modo irreversibile. Per ragioni, veramente sconosciute ed indecifrabili, sono state sottoposte ad una inutile quanto dannosa potatura.
Fermateli prima che sia troppo tardi!

Franco Fondriest

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati