'Modena, piazza San Francesco: albero già secco. Intervento inadeguato'
Onoranze funebri Simoni
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Simoni
articoliPolitica

'Modena, piazza San Francesco: albero già secco. Intervento inadeguato'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Negrini (Fdi): 'Sa di beffa vedere uno dei tre alberi senza vita nella piazzetta ancora da inaugurare'


'Modena, piazza San Francesco: albero già secco. Intervento inadeguato'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


I lavori di piazza San Francesco a Modena sono oggetto di attenzione da parte del capogruppo di Fratelli d’Italia Luca Negrini. 'La nuova area parte già zoppa. Un albero è ‘seccato’ ancor prima che la zona fosse consegnata alla città. Delle due l’una: o ci sono state poche attenzioni da parte di chi si è occupato di eseguire i lavori sugli arbusti oppure gli stessi arbusti hanno subito una piantagione non corretta che non favorisce la crescita date le inadeguate condizioni. Resta il fatto che sa di beffa vedere uno dei tre alberi senza vita nella piazzetta ancora da inaugurare - afferma Negrini -. Inoltre, a nostro avviso, occorreva maggior attenzione anche a quelli che sono gli arredi urbani. Le panchine, ad esempio, senza il poggia gomito non aiutano l’utilizzo da parte degli anziani e dei più fragili. Ancora, più volte anche per altri spazi, come quello di piazza Roma, abbiamo evidenziato come le sedute scelte, oltre ad essere sprovviste degli ‘accessori’ già citati, mostrino una rappresentazione estetica sicuramente sterile e poco conforme al contesto in cui sono installate'.
'Ricordiamo che la spesa per rimuovere i cassonetti interrati in piazza San Francesco si è aggirata intorno alla cifra di 45.000 euro di fondi pubblici che a nostro avviso si potevano utilizzare diversamente. Depositeremo un accesso agli atti per comprendere quanti ulteriori fondi siano stati spesi per questo tentativo mal riuscito di riqualificazione' - conclude Negrini.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

PARADISE LOST
Politica - Articoli Recenti
Liberazione di Modena, deposte le corone alla Memoria
Modena fu la prima città che si liberò da sola, grazie alle formazioni partigiane che la ..
22 Aprile 2025 - 12:51
Marzaglia: cancellato il bosco da 40 ettari e anche il percorso natura ora è un ricordo
Il taglio di migliaia di alberi ad alto fusto, anche per errore, di 40 ettari di foresta ..
22 Aprile 2025 - 11:42
'Violenza sessuale di Formigine, sinistra chiusa a difesa del sistema di accoglienza'
Rossini (Fdi): 'La destinazione alla comunità Orione di Magreta dell’autore ..
22 Aprile 2025 - 09:11
Comune di Modena, bandiere a mezz'asta per la morte del Papa
Il sindaco Mezzetti oggi parteciperà alla Messa in Duomo alle 18 che l'arcivescovo ..
21 Aprile 2025 - 16:09
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58