Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
I lavori di piazza San Francesco a Modena sono oggetto di attenzione da parte del capogruppo di Fratelli d’Italia Luca Negrini. 'La nuova area parte già zoppa. Un albero è ‘seccato’ ancor prima che la zona fosse consegnata alla città. Delle due l’una: o ci sono state poche attenzioni da parte di chi si è occupato di eseguire i lavori sugli arbusti oppure gli stessi arbusti hanno subito una piantagione non corretta che non favorisce la crescita date le inadeguate condizioni. Resta il fatto che sa di beffa vedere uno dei tre alberi senza vita nella piazzetta ancora da inaugurare - afferma Negrini -. Inoltre, a nostro avviso, occorreva maggior attenzione anche a quelli che sono gli arredi urbani. Le panchine, ad esempio, senza il poggia gomito non aiutano l’utilizzo da parte degli anziani e dei più fragili. Ancora, più volte anche per altri spazi, come quello di piazza Roma, abbiamo evidenziato come le sedute scelte, oltre ad essere sprovviste degli ‘accessori’ già citati, mostrino una rappresentazione estetica sicuramente sterile e poco conforme al contesto in cui sono installate'.
'Ricordiamo che la spesa per rimuovere i cassonetti interrati in piazza San Francesco si è aggirata intorno alla cifra di 45.000 euro di fondi pubblici che a nostro avviso si potevano utilizzare diversamente. Depositeremo un accesso agli atti per comprendere quanti ulteriori fondi siano stati spesi per questo tentativo mal riuscito di riqualificazione' - conclude Negrini.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>