Articoli Politica

Modena, restyling per la Coop Portali: Muzzarelli taglia il nastro

Modena, restyling per la Coop Portali: Muzzarelli taglia il nastro

Zucchelli: 'Una leadership durata più di vent'anni, che produsse grande sviluppo delle basi sociali e delle dimensioni aziendali'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo

È stata presentata oggi la nuova veste dell’ipercoop I Portali a Modena: presenti alla cerimonia inaugurale il sindaco di Modena, Giancarlo Muzzarelli, il vicepresidente di Coop Alleanza 3.0, Edy Gambetti, e la direttrice generale della Cooperativa, Milva Carletti.
Un restyling che coincide con i 35 anni della struttura: quando si accesero le insegne dell’ipercoop I Portali e di tutto il Centro commerciale era infatti il 14 giugno del 1988. 
'Nei primi anni ‘80 l'amministrazione comunale di Modena, prima in Italia, approvò il piano che prevedeva Centri Commerciali e ipermercati. Coop Modena, guidata allora da, Alberto Severi, vinse il primo bando: I Portali. Fu così che quella prospettiva diventò il progetto che tutta la Cooperazione tra Consumatori, con la direzione di Ivano Barberini, analizzò e studiò - dichiara Mario Zucchelli, che ha ricoperto il ruolo di presidente in Coop Estense -. Da questo lavoro nacque il prototipo degli ipercoop e si concretizzò la scelta di affrontare con decisione l'innovazione distributiva. Una scelta che consentì una leadership durata più di vent'anni, che produsse grande sviluppo delle basi sociali e delle dimensioni aziendali'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati