e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Modena si merita di meglio come candidato sindaco di una bandierina'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Andrea Galli: 'Basta ragionare in termini della lobby o dell’appartenenza a circoli più o meno qualificati'


'Modena si merita di meglio come candidato sindaco di una bandierina'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'E’ proprio vero che dagli errori e dal passare del tempo c’è chi non apprende la lezione. Leggo, con raccapriccio, che il vice segretario regionale di un importante Partito di centrodestra reclama per sè (ovvero per il proprio Partito) l’indicazione del candidato sindaco per la città di Modena nell’ottica di una distribuzione di poltrone su scala regionale usando il termine “in questo scacchiere l’unica bandierina che manca è la nostra”. Siamo stanchi, da molto tempo, che la proposta politica che viene fatta dal centrodestra (e purtroppo non solo dal centrodestra) quando si parla di candidature non sia mai quella del “miglior fico del bigoncio” ovvero la persona più autorevole e più preparata ma solo ed esclusivamente quella della bandierina, della lobby o dell’appartenenza a circoli più o meno qualificati'. A parlare è Andrea Galli.

'Con questo modo di procedere non solo non si è credibili davanti all’Opinione pubblica ma si abbassa il livello della proposta politica a discapito dei propri elettori e della stessa città che si vuole rappresentare. Modena è una città che ha raggiunto, grazie ai propri cittadini, traguardi notevoli con molti altri che possono esser raggiunti pur nella difficoltà dei tempi che ci aspettano, Modena si merita di meglio delle “baruffe chiazzotte” che vediamo all’interno del Pd, (e che potranno ormai essere risolte solo dall’arrivo di un Papa straniero, straniero o “di ritorno”), o nella proposta del centrodestra candidature/bandierina perdenti con assoluta certezza - chiude Galli -. Come Comitato Noi per Modena stiamo lavorando da alcuni mesi all’individuazione di una proposta politica forte ed autorevole in grado non solo di rivelarsi come candidatura credibile alla città ma anche di vincere le elezioni e condurre Modena su una strada meno disassata di quella odierna su tanti temi tra cui quelli della sicurezza, del decoro cittadino martoriato dai sacchi della spazzatura, di migliori collegamenti stradali e, perchè no, della non subalterniità a Bologna. Ci riusciremo? Crediamo sia già un grande risultato non ragionare in temine di bandierine o di poltrone da spartire'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Voto a Modena, ecco i nomi dei 32 ..
Tra i nomi in lista spicca quello dell'ex 5 Stelle, da tempo passato col Pd, Piergiorgio ..
20 Aprile 2024 - 15:11
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58