e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Modena, vandalizzata la sede della Lega

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Una vergogna: c’è ancora chi crede che imbrattare una saracinesca sia un atto rivoluzionario'


Modena, vandalizzata la sede della Lega
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Vandali nella notte hanno preso di mira la sede della Lega modenese con scritte offensive sulla saracinesca. 'Una vergogna: c’è ancora chi crede che imbrattare una saracinesca sia un atto rivoluzionario. Le scritte apparse sulla saracinesca della sede di Modena della Lega sono l’ennesimo gesto vile e intimidatorio messo in atto che non sortirà alcun effetto sul nostro lavoro quotidiano. Quanto accaduto è il risultato di una campagna d’odio messa in atto nei confronti della Lega da alcuni esponenti di sinistra che si professano democratici ma che, preferiscono la violenza verbale al contraddittorio e, associando quotidianamente il nostro partito a un pericolo nazifascista alimentano un clima d’odio'. Così il commissario Lega Emilia e capogruppo del gruppo regionale della Lega Matteo Rancan e Guglielmo Golinelli, segretario provinciale Lega Modena.

'Un episodio grave ed inaudito, chiaro sintomo di idiozia ed imbecillità', commenta il segretario della Lega cittadina Caterina Bedostri.

'La nostra condanna è ferma nei confronti di persone che approfittano dell'oscurità per colpirci in modo vile, deprecabile e vigliacco.
Un gesto stigmatizzabile che mostra - aggiunge - in tutta la sua gravità come chi, privo di qualsiasi intelligenza anche minima, politica, sia ulteriormente privo del più elementare rispetto delle persone e delle idee altrui. L'imbrattamento, quasi come a voler marchiare il pensiero che seppur d'opposizione al governo della città resta comunque portatore di stimoli ed idee, richiama alla mente i momenti più bui della storia umana, quando il dissenso veniva nemmeno emarginato, ma brutalmente represso. E probabilmente è questo il modo con cui gli autori dell'infame gesto intendono la politica.
Ferma da parte nostra è dunque la condanna e la denuncia: tutti debbono sapere cosa accade nella democratica Modena nel 2023.

C'è di fatto però non ci faremo intimidire: la Lega va avanti, a testa alta senza se e senza ma, nell'interesse dei cittadini e dell'intera comunità' - conclude Bedostri.

Fratelli d’Italia: 'Piena solidarietà'

“Piena vicinanza agli Amici della Lega colpiti da un vile gesto di qualche vandalo imbecille che preferisce le vie della violenza e delle offese al confronto politico. Il clima di odio politico che si sta purtroppo alzando deve essere fermato, evitando che episodi del genere continuino o peggiorino e, sopratutto per questi motivi, auspichiamo un cambio di passo da parte di tutto il panorama politico in tema di prese di posizione inequivocabili'. Commenta così Ferdinando Pulitanò presidente provinciale di Fratelli d’Italia.

Sul tema della vandalizzazione della sede della Lega che ha visto comparire la scritta “assassini” interviene anche Luca Negrini presidente cittadino di Fratelli d’Italia: 'Conosciamo molto bene il modus operandi antidemocratico che colpisce le realtà di centro destra, non più tardi di qualche mese fa, infatti, la nostra sede ha subito il lancio di uova e la distruzione dell’insegna. Come sempre accade, il vile colpisce di notte con atti che si commentano da soli, privi di ogni significato, che raccontano quanto poco ci sia di democratico in questi gesti. Simili azioni devono essere condannate duramente da tutto il mondo politico, cosa che troppo spesso non accade. A nome di tutta la comunità di Fratelli d’Italia Modena esprimo la nostra solidarietà agli alleati della Lega'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Nomine, Azione stronca Muzzarelli: ..
'Con la candidatura di Rotella come uomo di Muzzarelli le sedie di Hera diventano ..
18 Aprile 2024 - 17:20
Tour nei quartieri, Negrini parte ..
'L’opinione di ogni cittadino è preziosa e fonte di idee per migliorare: è così che ..
18 Aprile 2024 - 15:23
Vicepresidenza Hera, ultima zampata ..
Sul nome di Rotella si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che ..
18 Aprile 2024 - 14:44
Suicidio medicalmente assistito: il ..
L'atto con cui si chiede l'annullamento delle delibere della giunta regionale è stato ..
18 Aprile 2024 - 13:15
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58