'Purtroppo non era questione di sapere se, ma soltanto quando, e quel quando è arrivato. Il ritrovamento di una persona morta in un parco pubblico purtroppo noto per i numerosi episodi legati allo spaccio, e' simbolo di un fallimento sociale e politico. Di una situazione di emergenza che in quella zona dura da troppi anni, relativa ad uno spaccio incontrollato per lo più in mano a gruppi di stranieri spesso clandestini ed irregolari, senza nulla da perdere, che intorno al problema mai risolto dell'R-Nord, che per metà è del Comune, prosperano e trovano rifugio'. Così Piergiulio Giacobazzi, Capogruppo Forza Italia in Consiglio Comunale a Modena a commento del ritrovamento di un corpo senza vita di un modenese 58enne, forse vittima di un overdose, nell'area del parco XXII aprile nota per lo spaccio
'A fronte dell'impegno e dei risultati delle forze dell'ordine - continua Giacobazzi - purtroppo continua a non esserci un impegno adeguato da parte dell'amministrazione comunale per fare piazza pulita. Partendo dal piano sociale ed urbanistico. Dopo questo grave fatto di cronaca e nell'auspicio che i responsabili della morte dell'uomo siano individuati assicurati alla giustizia, chiediamo sia convocato in tempi brevi un tavolo tecnico sulla sicurezza pubblica con focus nuovamente l'area dell'R-Nord e del Parco 22 aprile'.
Nella foto alcune immagini dell'area del parco in cui questa mattina è stato trovato il corpo e solitamente frequentata da spacciatori.
Morto al parco XXII aprile, Giacobazzi (FI): Spaccio, piaga irrisolta
Il Capogruppo di Forza Italia: 'E' un fallimento e sociale e politico. Il Comune risolva il problema dell'R-Nord, rifugio di bande di spacciatori'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione
Articoli Recenti
Maria Grazia Modena contro Mezzetti: 'Concione su Gaza, solo bassa strumentalizzazione'

Meloni cita Berlusconi: 'Sarà sempre l’amore e non l’odio a far muovere quello che facciamo'

Da Modena a Pontida, la Lega omaggia Kirk e dice no al sostegno militare all'Ucraina

Modena, patto Negrini-Lenzini: agenzia unica per la comunicazione Pd-Fdi. Il Pd ora fa vacillare accordo