Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
I sindacati confederali hanno proclamato un'ora di sciopero domani in tutta la provincia di Modena per la sicurezza nei luoghi di lavoro. L'annuncio di Cgil, Cisl e Uil giunge all'indomani dell'incidente avvenuto all'interno di una carrozzeria di Modena, dove, a seguito di una esplosione, è morto un operaio, mentre un collega della vittima versa in gravi condizioni.
Le tre sigle, precisando che l'ora di sciopero riguarderà l'ultima di ogni turno di lavoro, spiegano anche, in una nota, di voler 'alzare l'attenzione sul tema sicurezza e dare l'avvio a una campagna di sensibilizzazione fra i delegati e i lavoratori. Un'assemblea sindacale unitaria a settembre delle delegate e dei delegati sul tema prevenzione dovrà segnare l'avvio di assemblee specifiche nelle fabbriche. Le lavoratrici e i lavoratori non devono temere di denunciare costantemente le situazioni di rischio, la vita vale più di qualunque utile di bilancio', concludono Cgil, Cisl e Uil.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>