Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Lambruscolonga
articoliPolitica

'Multe cancellate, per Bonaccini un bagno di umiltà'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Silvia Piccinini, capogruppo regionale M5S, commenta le parole del presidente della Regione sul caso delle multe per eccesso di velocità cancellate


'Multe cancellate, per Bonaccini un bagno di umiltà'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


“Le scuse del presidente Bonaccini sono un bagno di umiltà che apprezziamo particolarmente e che dimostrano come le nostre osservazioni non siano per niente strumentali come le ha frettolosamente etichettate il sottosegretario Rossi. Seppur su questa vicenda, almeno fino ad oggi, non sembrano emergere violazioni di alcuna legge, dal punto di vista etico e morale la richiesta di farsi cancellare una multa per eccesso di velocità ci sembra quantomeno discutibile, oltre che non pienamente compatibile con il ritornello della sobrietà pubblicizzato dallo stesso Stefano Bonaccini dall’inizio della legislatura”.

È questo il commento di Silvia Piccinini, consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle, sulla vicenda delle 16 multe cancellate all’auto blu della Regione per “impegni istituzionali” dopo le parole di questa mattina del presidente della Regione Stefano Bonaccini.

“Peccato che le scuse del Presidente siano arrivate solo oggi, ovvero quando la notizia delle multe cancellate sta avendo una eco ormai nazionale con una pioggia di critiche anche da parte di certa stampa di solito sempre molto indulgente con lo stesso Bonaccini e i suoi assessori – aggiunge Silvia Piccinini – Noi lo abbiamo sempre detto: riuscire a farsi cancellare 16 multe su 21 con la scusa degli impegni istituzionali non è un’impresa da tutti e per questo continueremo a chiedere chiarezza. Quella stessa chiarezza che invochiamo su un altro aspetto che ancora non sembra esser stato approfondito a pieno. Visto che la qualifica di agente di pubblica sicurezza era stata riconosciuta all’autista dell’unica auto blu in possesso della Regione per il trasporto esclusivo del presidente, ci chiediamo come sia possibile che anche gli assessori per farsi annullare le multe abbiano fatto riferimento a quella particolare qualifica che, teoricamente, non avrebbe dovuto riguardarli. La domanda che ci poniamo, e che abbiamo messo nero su bianco in una nuova interrogazione, è la seguente: potevano gli assessori usufruire di questo speciale servizio o doveva farlo solo Bonaccini? Un aspetto sul quale – conclude Silvia Piccinini – forse anche le Prefetture, che hanno cancellato le multe ai singoli assessori, dovrebbero far chiarezza”.  

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

e-work Spa

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
25 aprile, in centro l'antifascismo ..
Lo ha annunciato Valentina Mazzacurati (Lega) sulle frasi, gli slogan e le accuse a Israele ..
26 Aprile 2024 - 00:46
Modena, Anpi: '25 aprile, il tempo ..
Lo ha affermato Albertina Soliani, presidente dell’Istituto Alcide Cervi e vicepresidente ..
25 Aprile 2024 - 15:36
Piero Fassino denunciato per tentato ..
E' stato bloccato al duty free dell'aeroporto di Fiumicino con un profumo nella tasca del ..
25 Aprile 2024 - 09:11
Giovanardi sogna il ritorno del PDL, ..
I Popolari e Liberali accolgono l'invito di Antonio Tajani ad aprire ad alleanze elettorali ..
24 Aprile 2024 - 23:59
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58