e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Musei civici, Mediagroup ha appalto da 1,4 milioni ma non bastano. Ecco altri 14mila euro

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il servizio si amplia leggermente e Mediagroup con un milione e 400mila euro non ci sta proprio dentro: il Comune ha dato l'aumento


Musei civici, Mediagroup ha appalto da 1,4 milioni ma non bastano. Ecco altri 14mila euro
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Partiamo da una premessa. A Modena dal 2017 al 2020 (con possibilità di rinnovo fino al 2022) i servizi di accoglienza, informazione, biglietteria, sorveglianza, assistenza al pubblico, supporto alle attività didattiche, comunicazione e segreteria organizzativa dei Musei Civici e del Centro Musica se li è aggiudicati il colosso cooperativo Mediagroup98 per l'importo di 1.415.200 euro. In lettere un milione quattrocentoquindicimila e duecento euro.

Bene.

Ora con una determina di oggi e firmata dalla dirigente Giulia Severi, il Comune di Modena ha deciso che quella cifra, quel milione e 400mila euro e rotti non sono sufficienti.

'L'amministrazione - si legge infatti nella determina - intende dare maggiore impulso alle attività svolte presso il Centro Musica – 71 Musichub operando sia a livello di promozione del Centro stesso, delle sale prova e del locale multiuso Off sia a livello di gestione degli spazi e delle attrezzature in essi contenute offrendo - ai giovani che vogliono sperimentare la propria creatività esprimendosi attraverso il linguaggio musicale, soddisfare la necessità di informazione e orientamento oltre che usufruire di adeguati percorsi di formazione - una fascia oraria di apertura al pubblico più ampia e significativa'.



E quindi?

Quindi 'ravveduta la necessità di una rifunzionalizzazione delle attività del Centro Musica ampliando i servizi affidati a Mediagroup98. soc. coop e quantificandone le ore si ritiene opportuno affidare le suddette attività alla ditta Mediagroup98. soc. coop. di Modena - si legge nella determina - ampliando il contratto in essere in ragione di una maggiore spesa di importo pari a 14.137,85 euro per il periodo dal 21/01/2019 al 28/02/2020'.

Evidentemente Mediagroup con un milione e 400mila euro non ci stava proprio dentro a coprire il servizio e quindi il Comune, giustamente si intende, ha ritenuto opportuno arrotondare con 14mila euro, in fondo di cosa parliamo? Appena una aggiustatina dell'1 per cento... Lo stipendio di un anno di un operaio modenese...

Giuseppe Leonelli

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena, Hera posiziona due nuove ..
Alle prime sei, collocate lo scorso novembre in varie zone della città, da oggi se ne sono ..
02 Aprile 2024 - 16:32
Voto a San Prospero, stessa sfida di ..
Nel 2019 Borghi stravinse col 65,7% contro il 34,3%, ma questo non ha impedito al ..
02 Aprile 2024 - 10:48
Dondi (Fdi): 'Nel Patto per Modena ..
'Rimango negativamente colpita dal fatto che nel Patto per Modena sicura non una volta si ..
01 Aprile 2024 - 23:50
'Modena, chioschi sui viali: ancora ..
Modena Volta Pagina attacca: 'L’incredibile lottizzazione cementizia sul verde dei Viali ..
01 Aprile 2024 - 15:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58