La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Nardella: 'Con Bonaccini facciamo vivere nostre idee dentro al Pd'

Nardella: 'Con Bonaccini facciamo vivere nostre idee dentro al Pd'

'La nostra preoccupazione non è chiedere posti, ma far vivere le nostre idee e le nostre posizioni dentro il Pd, questo significa essere pluralisti'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

'La disponibilità e la generosità di Bonaccini e di tutti i riformisti, non solo a rimanere nel Pd ma a dare una mano, si può tradurre in qualcosa. Però la nostra preoccupazione non è chiedere posti, ma far vivere le nostre idee e le nostre posizioni dentro il Partito democratico, questo significa essere pluralisti'. Così il sindaco di Firenze, Dario Nardella, risponde a Tagadà su La7 a una domanda circa le possibilità che domenica prossima, in occasione dell'assemblea nazionale di investitura di Elly Schlein come nuova leader dei dem il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, possa essere designato come presidente del Pd.

'Bonaccini sta dialogando in modo intenso con Schlein - conferma - questo è già un fatto positivo, così come è positivo il fatto che Schlein l'altro giorno sulla politica estera abbia confermato la linea del Pd sull'Ucraina, dicendo chiaramente che non si cambia posizione sulla difesa anche militare, aggiungendo una cosa sacrosanta che abbiamo sempre detto io, Bonaccini, tutti noi riformisti: che oltre a difendere, dobbiamo anche favorire un vero negoziato di pace. La diplomazia non è una cosa di sinistra, è una cosa sacrosanta che gli Stati devono fare'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati