Orsa: 'Carenza personale Seta, scusa del picco di malattia non regge'
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
articoliPolitica

Orsa: 'Carenza personale Seta, scusa del picco di malattia non regge'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'La mancanza degli autisti è una problematica nazionale, ma le aziende del sud (dove il costo della vita è inferiore) hanno un contratto integrativo migliore'


Orsa: 'Carenza personale Seta, scusa del picco di malattia non regge'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Le aziende di trasporto pubblico dovrebbero lavorare con un coefficiente servizio lavoratori pari ad 1,8% per garantire le assenze fisiologiche di malattia richieste ferie maternità, in Seta lavoriamo con un coefficiente di poco superiore ad 1%: è evidente come la carenza di personale sia un problema cronico e che il picco di malattia sia una scusa che non regge'. A intervenire sul taglio delle corse Seta a Modena è Luigi Sorrentino del sindacato Orsa tpl.
'L'azienda per tentare di risolvere la problematica della mancanza di personale, dovrebbe aggiornare il contratto integrativo aumentando le diarie filoviarie e degli autosnodati attualmente fermi ad 1 euro, il ticket attualmente fermo a 5.29, oltre che ridurre i turni lunghi che hanno nastri lavorativi anche superiori alle 13 ore - continua Sorrentino -. L'agenzia della mobilità dovrebbe rivedere i tempi di percorrenza, garantendo la sosta ai capolinea che sia da cuscinetto per eventuali ritardi. La mancanza degli autisti è una problematica nazionale, ma paradossalmente le aziende del sud (dove il costo della vita è inferiore) hanno un contratto integrativo migliore rispetto a quello proposto in Seta, ecco perché la carenza degli autoferrotranvieri in azienda ormai è una costante'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


e-work Spa
Politica - Articoli Recenti
La piazza di Massimo
Dopo la prima festa alla sede elettorale il neo sindaco Mezzetti saluta e ringrazia gli ..
11 Giugno 2024 - 02:39
Modena, ecco i nomi del nuovo Consiglio comunale
Il nuovo consiglio comunale di Modena è formato da 22 consiglieri di maggioranza, 8 ..
10 Giugno 2024 - 23:06
Voto a Modena: Mezzetti al 63%. Negrini si ferma al 28%
Segue la Modena al 3,16%, Mvp all'1,6%, Daniele Giovanardi all'1,4%, Chiara Costetti ..
10 Giugno 2024 - 21:11
I sindaci eletti in provincia di Modena
L'elenco dei 31 comuni della provincia di Modena al voto con i rispettivi sindaci eletti e ..
10 Giugno 2024 - 21:00
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58