A seguito di un servizio trasmesso nella serata di ieri dalla trasmissione televisiva 'Fuori dal Coro', condotta da Mario Giordano, il consigliere regionale Simone Pelloni, candidato alle Regionali nella lista Fdi a Modena, ha chiesto pubblicamente le dimissioni del Direttore generale dell'Ospedale Rizzoli di Bologna, Anselmo Campagna.
Il servizio ha portato alla luce la delicata vicenda della signora Goretta, modenese, paziente in attesa da tre anni di una cruciale operazione chirurgica alla schiena presso l'ospedale bolognese.
'Durante la trasmissione è stato rivelato che, all'arrivo della troupe televisiva presso la struttura ospedaliera, l'amministrazione ha prontamente richiesto il nome della paziente, per poi contattarla e fissare l'intervento per il prossimo 8 novembre. Il tutto attraverso nove telefonate alla paziente e al figlio. Nonostante l'evidenza dei fatti, il Direttore generale Anselmo Campagna si è rifiutato di rispondere alle domande del giornalista Nico Calcagno che chiedeva un chiarimento sulla gestione delle liste di attesa chiuse - afferma Pelloni -. Lo stesso Campagna, anziché rispondere come suo dovere come amministratore pubblico, ha evitato il confronto, negando che la data dell'operazione fosse stata fissata in seguito alle pressioni della troupe giornalistica. Alla luce di tali comportamenti, che evidenziano una gestione inadeguata della vicenda e una mancanza di trasparenza, ritengo necessarie le dimissioni immediate del Direttore generale Campagna, nominato direttamente dall'ex presidente Stefano Bonaccini, in quanto questo l'episodio mette in discussione la credibilità e la correttezza della dirigenza dell'Ospedale Rizzoli'.
'È inaccettabile che un'operazione così delicata venga fissata solo a seguito delle pressioni giornalistiche mediatiche, ignorando la necessità di una gestione equa e trasparente delle liste d’attesa troppo spesso chiuse. La salute dei cittadini non può essere trattata in questo modo, ed è per questo che chiedo le dimissioni del Direttore Campagna' - chiude Pelloni.
'Ospedale Rizzoli di Bologna, liste d'attesa chiuse: il Dg si dimetta'
Il consigliere regionale Simone Pelloni, candidato alle Regionali nella lista Fdi a Modena, dopo quanto emerso dalla trasmissione Fuori dal Coro
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Reggio Emilia, il sindaco chiede liberazione degli ostaggi da parte di Hamas e Francesca Albanese lo umilia
Doccia fredda sull'asse Carpi-Mirandola: Corte conti dice no ad Aimag nelle mani di Hera
Modena, Guerzoni demansionato da Mezzetti: il Pd ne prende atto e consola il pupillo di Muzzarelli
Mense scolastiche a Castelfranco Emilia, esplode la protesta
Articoli Recenti
'Dehors a Modena, bene il sindaco: il Comune non transiga sugli abusi'
Aimag dopo il doppio no della Corte dei Conti, il Pd auspica 'visione condivisa'
Verso l’Azienda Unica del TPL in Emilia-Romagna: la Regione incassa primo ok della CGIL
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'




 (1).jpg)