Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Ospedale Vignola, ora il Pd in Regione non parla più di primo livello

La Pressa
Logo LaPressa.it

Maletti: 'Vignola è al centro di un ampio bacino di utenza ed è quindi necessario intervenire per dare risposte di qualità alle richieste di salute'


Ospedale Vignola, ora il Pd in Regione non parla più di primo livello
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Accelerare gli investimenti già previsti per il territorio di Vignola, rendendo operative le decisioni prese su Ospedale, Casa della salute e Ospedale di comunità”: i consiglieri Pd Francesca Maletti, Palma Costi e Luca Sabattini e la consigliera Giulia Pigoni del Gruppo Bonaccini presidente hanno presentato una risoluzione che impegna la Giunta della Regione Emilia-Romagna a procedere celermente sugli investimenti previsti sulla sanità vignolese. 
Archiviata dunque l'ipotesi di creare un ospedale di primo livello come ipotizzato dalla stessa candidata Muratori (qui il link), o almeno nella nota ufficiale il Pd non ne parla più.

“La sanità vignolese è all’attenzione della Regione che ha deciso di investire ingenti risorse per l’ammodernamento e rafforzamento dell’ospedale di Vignola e la realizzazione di una Casa della salute e dell’Ospedale di comunità.

Vignola è al centro di un ampio bacino di utenza ed è quindi necessario intervenire per dare risposte di qualità alle richieste di salute, vecchie e nuove, di tutti i cittadini - afferma Francesca Maletti -. Con questa risoluzione abbiamo ricordato che su richiesta dell’Assessorato alle Politiche per la Salute, è stata presentata una richiesta di fabbisogno di adeguamento dell’Ospedale di Vignola per 19,4 milioni di euro, da investire in ristrutturazioni migliorative dell’Ospedale e adeguamento di alcune aree. Nonostante il centrodestra cerchi di cavalcare il tema in maniera strumentale in campagna elettorale, esiste quindi in Regione un consenso unanime per il rafforzamento dell’Ospedale di Vignola con interventi già programmati e condivisi in CTSS, Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria della provincia di Modena. Con delibera della Regione del 22/11/2019 sono stati assegnati 3,5 mln di euro finalizzati alla Casa della Salute e OsCo di Vignola.

È, inoltre, in fase di avvio lo Studio di fattibilità che dovrà definire gli interventi realizzabili con questo finanziamento, in maniera coordinata al Progetto LIFE presentato sulla CRA di Vignola. E’ sulla base di questi provvedimenti che abbiamo chiesto alla Giunta di confermare gli investimenti già previsti per il territorio di Vignola, accelerando le procedure e rendendo operative le decisioni prese su Ospedale, Casa della Salute e Ospedale di Comunità. Questi sono i fatti, corroborati da risorse, il resto è polemica strumentale”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Formigine: go-kart e scooter rubati ..
Li ha trovati la Polizia Locale e li ha riconsegnati ai proprietari che non si erano ancora ..
09 Marzo 2024 - 10:12
Il sottosegretario al ministero alla ..
Il vicesindaco Letizia Budri: 'Un’occasione di confronto importante su temi prioritari per..
08 Marzo 2024 - 00:41
Due ordini di arresto eseguiti a ..
A seguito di condanne maturate nei confronti di un 60enne foggiano di Serramazzoni e di un ..
07 Marzo 2024 - 22:59
Al lavoro con documenti falsi in un ..
A Pavullo, un 32enne moldavo impiegato alle dipendenze di una srl incaricata dei lavori. ..
07 Marzo 2024 - 20:35
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48