Articoli Politica

Parcheggio Aldi, Zanca: 'Chiederemo ad Aldi di restituire i soldi'

Parcheggio Aldi, Zanca: 'Chiederemo ad Aldi di restituire i soldi'

'Chiederemo restituzione integrale delle somme pagate dai cittadini, senza aggravio di costi, e rimozione completa della cartellonistica'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Restituzione integrale delle somme pagate dai cittadini, senza aggravio di costi, e la rimozione completa della cartellonistica che è stata solo provvisoriamente coperta. È la richiesta che il Comune di Modena rivolgerà ad Aldi in occasione di un imminente incontro con la dirigenza della catena, a proposito delle sanzioni ricevute da alcuni cittadini per aver superato il limite di tempo previsto per la sosta nel parcheggio del discount. Intanto il caso è finito in Consiglio comunale grazie a una interrogazione di Katia Parisi.
Lo fa sapere l’assessore al Commercio Paolo Zanca a margine di un incontro avvenuto nella giornata di oggi, lunedì 3 febbraio, con il presidente di Federconsumatori Modena Marzio Govoni.
Durante il colloquio l’assessore ha illustrato la documentazione relativa alle varie fasi della vicenda e le azioni intraprese in queste ultime settimane dall’Amministrazione comunale, tra cui la richiesta di rimuove la segnaletica non coerente con l’utilizzo pubblico dell’area.
Il presidente Govoni ha ringraziato l’Amministrazione per l’intervento a tutela dei cittadini 'e per aver chiarito una situazione che rischiava di danneggiare la fruizione di un’area della città su cui il Comune sta investendo, andando a vanificare in parte gli sforzi messi in atto'.
L’incontro si è concluso, appunto, con l’impegno da parte dell’assessore di chiedere ad Aldi l’invio, a chi ha ricevuto avviso di pagamento, di una comunicazione di annullamento della “sanzione” e quindi la restituzione integrale delle somme pagate, senza aggravio di costi e in tempi celeri. Richiesta anche la rimozione completa della cartellonistica che è stata solo provvisoriamente coperta.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati