Tutto come previsto sul fronte del rinnovo dei rappresentanti del Comune di Modena in Seta, Amo, ForModena, Cresci@mo e Democenter. Dopo le audizioni di lunedì 12 maggio da parte delle commissioni consiliari riunite in seduta congiunta, il sindaco Massimo Mezzetti ha designato i sette nuovi rappresentanti in enti, aziende, istituzioni e società partecipate per le quali si erano chiuse le candidature il 2 maggio scorso.
La presidenza di Seta va a Elisa Valeriani, avvocato e docente di Economia politica presso il dipartimento di Unimore, oltre che consigliere di amministrazione di Bper Banca e della Fondazione San Carlo, con un passato da Presidente di Ervet (oggi Art-Er). Mentre la ricercatrice e imprenditrice modenese Chiara Giovenzana è la nuova amministratrice di ForModena – Formazione professionale per i territori modenesi.
Andrea Bosi, vicepresidente nazionale di “Avviso Pubblico - Enti Locali e Regioni contro mafie e corruzione” e del “FISU Forum Italiano Sicurezza Urbana” oltre che ex consigliere comunale con un passato anche da assessore, è stato nominato nuovo amministratore unico di Amo, l'Agenzia per la mobilità e il trasporto pubblico locale di Modena. E' stato preferito a Daniele Leonardi e Maddalena Ronchetti, gli altri due candidati presentatisi all'avviso pubblico. Sergio Duretti - direttore Azioni strategiche e speciali di Lepida ScpA e responsabile della Transizione digitale del Comune di Modena - entra far parte, invece, del consiglio d’amministrazione della Fondazione Democenter-Sipe, preferito a Angelo Sansò e Stefano Zironi.
Infine, Cinzia Cornia è stata confermata come presidente della Fondazione Cresci@mo e, con lei, sono stati confermati anche i due consiglieri Ottavia Malagoli e Stefano Neri.
Partecipate Comune di Modena, è ufficiale: Bosi è alla guida di Amo

La presidenza di Seta invece va a Elisa Valeriani, avvocato e docente di Economia politica presso il dipartimento di Unimore
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Caro sindaco Mezzetti, aggredire è un reato, nessun alibi sociale'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, il video di Mezzetti sulle baby gang: 'Va letta la rabbia sociale'
Articoli Recenti
'Sicurezza, la destra esca allo scoperto e non si nasconda dietro il civismo di facciata'

Modena, il Comitato cittadini: 'Quali sono i risultati dell'assessore Camporota?'

Io, iraniano, orgoglioso dell'azione di Israele: 'Difende democrazia e libertà'

Maria Grazia Modena: 'Caserma Fanti, Guerzoni invece di attaccarmi, chiarisca'