Sono 11 le candidature arrivate nell'ambito degli avvisi per la nomina di rappresentanti del Comune presso enti, aziende, istituzioni e società partecipate che si sono chiusi lo scorso 2 maggio.
Gli avvisi riguardavano la nomina del presidente di Seta spa, ovvero la designazione di un candidato da proporre agli enti locali della provincia di Modena, la nomina dell'amministratore unico dell'Agenzia per la mobilità e il trasporto pubblico locale di Modena (Amo) e quella dell'amministratore unico di ForModena – Formazione professionale per i territori modenesi, le nomine del presidente e di due componenti del consiglio di amministrazione della Fondazione Cresciamo e la nomina di un componente del consiglio di amministrazione della Fondazione Democenter-Sipe.
Per Seta la candidatura arrivata è quella di Elisa Valeriani; per il ruolo di amministratore unico di Amo (il neo segretario Pd Reggianini lascia la mano) la candidatura a sorpresa è quella dell'ex assessore Andrea Bosi, uomo forte della corrente Schlein, rimasto clamorosamente escluso dalla giunta Mezzetti. Con lui si candidano anche Daniele Leonardi e Maddalena Ronchetti; per ForModena la candidatura è quella di Chiara Giovenzana; per la Fondazione Cresciamo le candidature sono quelle dell'attuale presidente e dei componenti del consiglio di amministrazione Cinzia Cornia, Ottavia Malagoli e Stefano Neri; per la Fondazione Democenter-Sipe le candidature sono quelle di Sergio Duretti, Angelo Sansò e Stefano Zironi.
Le audizioni dei candidati da parte delle commissioni consiliari riunite in seduta congiunta, come previsto dal percorso definito dal Consiglio comunale di Modena, saranno il prossimo 12 maggio.
Modena, Andrea Bosi si candida alla guida di Amo

Invece per Seta la candidatura arrivata è quella di Elisa Valeriani
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Non autosufficienza in Emilia Romagna, la Conti propone di far pagare a over 65 dai 200 ai 650 euro

'Caro sindaco Mezzetti, aggredire è un reato, nessun alibi sociale'

Modena, l'assessore Camporota sbotta in aula: 'Basta strumentalizzare la sicurezza per fare opposizione'

Modena, è ufficiale: Stefano Reggianini sarà il nuovo segretario Pd provinciale
Articoli Recenti
Studentato alla Sacca, prezzi folli: 1050 euro al mese per 16 metri quadrati

'Nodo minori stranieri a Modena, troppi maggiorenni non dichiarati'

'Minori stranieri, caro Muzzarelli va rivisto l'intero sistema di accoglienza'

'Vannacci scopre la sicurezza ma il suo governo non fa nulla per aumentarla'