e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Pavullo, Fdi inaugura sede: 'Frignanesi hanno loro casa dei patrioti'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Tutta la montagna ha bisogno di rinnovamento, servono infrastrutture, servizi, interventi non solo sul punto nascite'


Pavullo, Fdi inaugura sede: 'Frignanesi hanno loro casa dei patrioti'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nello stesso giorno in cui ricorre il 33simo anniversario della morte di Giorgio Almirante, Fratelli d‘Italia inaugura la sua sede a Pavullo nel Frignano. La sezione territoriale ha visto il taglio del nastro in via Marchiani 46 alla presenza della portavoce locale Federica Galloni, del sindaco di Pavullo Luciano Biolchini e del suo vice Daniele Iseppi, del capogruppo in consiglio comunale Gianluca Vignocchi, del coordinatore provinciale Ferdinando Pulitanò, del consigliere regionale nonché coordinatore regionale di FDI Michele Barcaiuolo e dell’onorevole Galeazzo Bignami.

«Sono orgogliosa e onorata» ha dichiarato Galloni aprendo gli interventi «perché rappresentiamo un partito che è il secondo nei sondaggi nazionali e che, con questa sede, dimostra di non essere biodegradabile, cioè di essere presente solo alle elezioni. Una sede territoriale è qualcosa di più rispetto ad un comitato elettorale, in quanto fa da cinghia di trasmissione tra popolo e palazzo, sia questo il municipio, la sede della regione o il governo».

Nell’ordine di intervento si sono succeduti Biolchini, Iseppi, Vignocchi, Pulitanò, Barcaiuolo e Bignami. «Aprire una sede è come attaccare i manifesti elettorali» ha detto un Biolchini particolarmente fiero «queste cose sono il sale e il sangue della politica. In questi anni ci abbiamo messo il cuore e abbiamo anche fatto errori, ma abbiamo le carte in regola per ripetere il risultato del 2016». Ed è proprio al risultato che portò il centro destra a vincere nel 2016 che in casa Fratelli d’Italia si guarda per proiettarsi al futuro: cinque anni fa fu una scommessa «il centro destra era ai minimi storici», ricordano gli esponenti del partito di Giorgia Meloni «non solo andammo al ballottaggio ma abbiamo vinto!».

Per Daniele Iseppi, vice sindaco e Ferdinando Pulitanò, coordinatore provinciale «i pavullesi e i frignanesi hanno la loro casa dei patrioti, in un momento in cui la politica sembra vergognarsi di se stessa noi siamo quelli che possono guardare i loro elettori negli occhi».

«Pur confidando nella modernità, noi crediamo ancora nel contatto umano» queste le parole del coordinatore regionale Michele Barcaiuolo che non ha dimenticato di elencare i successi della giunta Biolchini «Pavullo ha un polo industriale che è un fiore all’occhiello, presto l’ingresso a Pavullo sarà rinnovato con l’apertura della galleria del Carrai (il prossimo 27 maggio alle ore 11) e la riqualificazione della pineta. Inoltre la giunta ha rinnovato la piscina dopo anni di immobilismo» ha dichiarato il consigliere regionale. Il discorso è poi virato su un territorio, quello appenninico, che è stato abbandonato dalla sinistra che ha concentrato la sua base elettorale «su Modena, Reggio e Bologna» ha proseguito Barcaiuolo «Tutta la montagna ha bisogno di rinnovamento, servono infrastrutture, servizi, interventi non solo sul punto nascite ma sull’intero polo ospedaliero. Pavullo può essere il ponte per il turismo montano ma non bisogna dimenticare il resto dell’Appennino che necessita di grandi interventi».

«Onore, orgoglio e correnza» ha sottolineato Gianluca Vignocchi «Il meno è fatto. Noi siamo una destra di governo al fianco di Luciano. Potevamo scegliere strade più comode ma abbiamo radici profonde, che non gelano. Andremo avanti per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini, questo è un primo passo che ci porterà a tornare alla vittoria».

Stefano Bonacorsi

Stefano Bonacorsi
Stefano Bonacorsi

Modenese nel senso di montanaro, laureato in giurisprudenza, imprenditore artigiano, corrispondente, blogger e, più raramente, performer. Di fede cristiana, mi piace dire che sono ..   Continua >>


 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Voto a Modena, ecco i nomi dei 32 ..
Tra i nomi in lista spicca quello dell'ex 5 Stelle, da tempo passato col Pd, Piergiorgio ..
20 Aprile 2024 - 15:11
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58