Articoli Politica

Pd: 'Commissione Sanità a Vignola, Smeraldi e Massa mentono sapendo di mentire'

Pd: 'Commissione Sanità a Vignola, Smeraldi e Massa mentono sapendo di mentire'

'Su un punto però concordiamo con l’ex sindaco: i cittadini sono stanchi di questi giochetti'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo
'In merito alla recente seduta della Commissione consiliare sulla sanità, vogliamo fare chiarezza su quanto accaduto e sulle dichiarazioni della destra vignolese e dell’ex sindaco Smeraldi: nessun boicottaggio ma solo buon senso. L’Azienda Usl ha comunicato tempestivamente, con nota scritta del 22/09/2025, la propria indisponibilità a partecipare alla data fissata, offrendo invece un’ alternativa successiva al Consiglio comunale aperto programmato per il 29 settembre, convocato dal sindaco Muratori. Per questo motivo, i consiglieri dei gruppi PD, Vignola Coraggiosa e Emilia Muratori sindaca hanno dialogato con il presidente della Commissione Orlando, tentando di individuare una data condivisa che garantisse la presenza dell’Ausl e la partecipazione di tutte le forze consiliari. Questa disponibilità non è stata però accolta. Abbiamo quindi comunicato formalmente la nostra non partecipazione, attraverso i canali istituzionali e una nota stampa pubblica, per evitare ambiguità e strumentalizzazioni'. Così le liste di maggioranza replicano a Smeraldi e Massa.
'L’ex sindaco Smeraldi, coordinatore di Vignola Cambia, era pienamente consapevole di quanto accadeva; come il consigliere Orlando e tutta la minoranza, sapeva dell’assenza dell’Ausl, elemento fondamentale per un confronto serio. Sapeva anche della posizione dei consiglieri Pd, Vignola Coraggiosa e Emilia Muratori Sindaca, perché Vignola Cambia è ancora parte della maggioranza.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Su un punto però concordiamo con l’ex sindaco: i cittadini sono stanchi di questi giochetti, peccato che lui, insieme ad altri, ne sia tra i principali protagonisti. Ma poco importa. E’ la sicurezza dei cittadini che ci interessa e il lavoro degli operatori sanitari che abbiamo sempre valorizzato e ringraziato. Il confronto con l’Usl si terrà in Consiglio Comunale, nella data condivisa e voluta dal sindaco Muratori, con tutti i soggetti interessati, in un contesto istituzionale corretto, trasparente e con la partecipazione di chi ha le competenze per rispondere alle esigenze della cittadinanza, che avrà diritto di parola'.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati