Hanno impiegato alcuni giorni per intervenire dopo la bordata della Corte dei Conti nella speranza di trovare compattezza, ma alla fine il Pd dell'area carpigiana delle Terre d'Argine (Carpi, Soliera, Campogalliano e Novi) si è dovuto arrendere alla propria spaccatura interna.
La nota nella quale si auspica di andare avanti nell'operazione Aimag-Hera anche dopo il no della Corte dei Conti sperando di metterci qualche pezza, non è stata sottoscritta dal Pd di Novi che evidentemente si allinea con i 'ribelli' della Bassa e di Mirandola, decisamente contrari al piano.
Ricordiamo in questo contesto che a luglio il consigliere Dem di Novi Diego Zanotti (nella foto) aveva fatto un intervento durissimo in Consiglio comunale contro l'operazione che avrebbe portato alla cessione del controllo di Aimag ad Hera.
Del resto va detto che la presa di posizione della Corte dei Conti è stata talmente netta da lasciare pochissimi margini di manovra e - soprattutto nella parte dove si sottolinea la necessità di valutare strade alternative ad Hera - del tutto incompatibile con rimedi-tampone. Non va poi dimenticato, come sottolineato anche da Carlo Bassoli del Pd di Mirandola, che sono i singoli consiglieri a pagare le eventuali conseguenze del proprio voto in dissonanza col parere della Corte.
g.leo.
Caso Aimag, Pd diviso anche nelle Terre d'Argine: Novi non sottoscrive la nota congiunta
Ricordiamo che a luglio il consigliere Dem di Novi Diego Zanotti aveva fatto un intervento durissimo in Consiglio comunale contro l'operazione
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Prof Modena: 'Scandalo Fondazione di Modena e ammanco 850mila euro: perchè, a differenza di Amo, non se ne parla?'
Articoli Recenti
Doveva scontare 4 anni per truffa: arrestato dai carabinieri
Soldi ai medici per prescrivere meno esami: i distinguo dell'Aou di Modena rispetto alla delibera di Altini
'Inaccettabile il pedaggio per autotrasportatori e pendolari sulla futura Campogalliano–Sassuolo'
Più soldi ai medici che prescrivono meno esami: anche Cgil, Cisl e Uil bocciano l'Ausl di Modena



 (1).jpg)