'Pestato in stazione da 15 stranieri: Camporota riferisca in Consiglio'
Onoranze funebri Simoni
Onoranze funebri Gibellini
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Simoni
articoliPolitica

'Pestato in stazione da 15 stranieri: Camporota riferisca in Consiglio'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Giacobazzi (FI): 'Superato ogni limite'. Bertoldi (Lega): 'Non si può continuare così, serve soluzione radicale'


'Pestato in stazione da 15 stranieri: Camporota riferisca in Consiglio'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


La notizia pubblicata stamattina da La Pressa relativa al pestaggio subito da un 15enne in stazione ad opera di una banda di stranieri solleva le reazioni anche dei consiglieri comunali di Forza Italia e Lega a Modena.
'La misura è colma, la situazione è fuori controllo ed è grave che lo sia in una delle aree più controllate di Modena. La violenta aggressione in pieno giorno ai danni di un quindicenne da parte di una gang di giovani stranieri deve ricevere una risposta fortissima e netta da parte delle istituzioni - afferma il capogruppo di Forza Italia Piergiulio Giacobazzi -. È evidente che questi delinquenti si fanno beffa delle leggi, convinti di poter farla franca. Questa convinzione va stroncata.

Insieme alla solidarietà che inviamo alla giovane vittima dell'aggressione, auspichiamo l'arresto dei responsabili e soprattutto provvedimenti che garantiscano per lungo tempo misure fortemente restrittive. Anche nel caso degli ultimi arresti di 5 minori protagonisti di aggressioni non è stato così e diversi delinquenti minorenni hanno potuto continuare con le loro azioni criminali pochi giorni dopo l'arresto. Questo deve finire'.

QUI IL VIDEO

'Quanto è nuovamente successo in autostazione ai danni di un quindicenne è gravissimo. I responsabili del violento pestaggio vanno perseguiti con i provvedimenti più severi che la legge consente. Ciò che preoccupa è che l'impegno assunto in consiglio comunale per un maggiore controllo di una delle zone più sensibili non sta portando ai risultati auspicati, anzi. Pare che i delinquenti si facciano beffe dei controlli della legge e delle possibili conseguenze - aggiunge il capogruppo Lega Giovanni Bertoldi -. Dal Comune deve partire un segnale forte e una richiesta ferma agli organismi competenti, compresa quella di presidiare con l'esercito la zona, soprattutto nei momenti più sensibili dell'ingresso e dell'uscita della scuola quando gli scontri avvengono ormai più di frequente'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Gibellini

Mivebo
Politica - Articoli Recenti
Modena: fugge alla vista dei Carabinieri, aveva 5 panetti di hashish in auto
La manovra sospetta di un 25enne di origine marocchina ha portato i militari al controllo. ..
13 Marzo 2025 - 12:54
'Nuova visione sul welfare per gli anziani': convegno di ModenaxModena
'Negli ultimi trent’anni il Comune ha sempre più delegato al privato la realizzazione dei..
13 Marzo 2025 - 12:42
'Nuovi supermercati Coop in centro: Comune Modena tuteli Mercato Albinelli'
Mozione di Katia Parisi, capogruppo di Modena Civica, alla luce delle imminenti aperture di ..
13 Marzo 2025 - 12:13
Aimag nelle mani di Hera, Pd Mirandola spera nei pareri tecnici per stoppare l'operazione
L'esborso da parte di Comuni soci è di 50mila euro per la consulenza economico-finanziario ..
13 Marzo 2025 - 09:03
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58