Articoli Politica

Polizia locale Modena, visita a sorpresa di Mezzetti. Il Sulpl attacca

Polizia locale Modena, visita a sorpresa di Mezzetti. Il Sulpl attacca

'Forte rammarico in quanto né gli operatori né i rappresentanti sindacali erano stati informati'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

'Oggi, a sorpresa il sindaco Mezzetti, unitamente alla direttrice generale poco dopo mezzogiorno si è presentato al Comando di via Galilei, effettuando un rapido passaggio nei vari uffici del Settore e, successivamente, ci è stato riferito, le pattuglie esterne sono state chiamate via radio a rientrare rapidamente nella sala riunioni, dove è stato fatto affluire con altrettanta velocità il personale amministrativo e gli agenti che svolgono servizio interno, per un saluto del primo cittadino'. A dare conto dell'incontro di questa mattina è il segretario del Sulpl, Elisa Fancinelli.


'Il Sulpl, che si rammenta rappresenta non solo l'85% del personale sindacalizzato della Polizia Locale ma è il secondo sindacato nell'Ente per numero di iscritti esprime, ancora una volta, forte rammarico in quanto né gli operatori né i rappresentanti sindacali erano stati informati, quest'ultimi impegnati, 'casualmente', in un incontro di trattativa sindacale fissato dall'Amministrazione stessa che è terminato alle 13, quando Mezzetti aveva già lasciato via Galilei - continua Fancinelli -. Siamo certi che l'appuntamento fosse fissato da giorni, considerando anche i numerosi impegni del sindaco, e appare piuttosto anomala questa dimenticanza, considerando l'opportunità che avrebbero colto numerosi agenti, partecipando anche fuori servizio, di presenziare, considerando, tra l'altro, che a parte per gli auguri di Natale fissati dall'Amministrazione, l'ultimo sindaco a far visita alla sua Polizia Locale, da cui ricordiamo dipende direttamente in base alla legge nazionale, è stato Pighi e risale ad almeno 12 o 13 anni or sono. Nonostante ciò il Sulpl conferma lealtà e il massimo contributo e collaborazione al sindaco e alla Giunta, vigilando tuttavia con attenzione sui richiamati principi di 'rispetto e ascolto' che contraddistingueranno il percorso della Giunta dei prossimi cinque anni, a beneficio dei cittadini e dei dipendenti del Comune'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati