e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Polizia sotto organico? Colpa della inefficacia di Muzzarelli'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Bagnoli e Bargi (Lega): 'Anche le sollecitazioni di Muzzarelli a Minniti sono cadute nel vuoto, segno della scarsa autorevolezza del sindaco'


'Polizia sotto organico? Colpa della inefficacia di Muzzarelli'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Ancora una volta Modena resta esclusa dal potenziamento delle piante organiche delle questure: niente uomini in più nonostante il territorio ne abbia assoluto bisogno. Paghiamo così l’inefficacia di una politica locale, che non sa farsi valere e non trova soluzioni alternative”.
Stefano Bargi, consigliere regionale Lega Nord, e Luca Bagnoli, referente Lega nel territorio intervengono dopo il comunicato del Siulp che annuncia l’esclusione di Modena dalle questure per cui è previsto un potenziamento, con nuove assegnazioni di agenti.
“Mentre a livello nazionale le classifiche ci danno in discesa sul fronte sicurezza e le cronache locali sono piene di episodi, anche gravi, di criminalità, non più tardi dello scorso 2 marzo ad un incontro con i sindacati, presenti in sala prefetto e questore, il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, per l’ennesima volta, ha ribadito che la sicurezza a Modena è soprattutto un fatto di percezione”, spiega Bagnoli.


Sappia il sindaco che “i cittadini non la bevono più questa storiella che ormai è retorica politica e che, come è noto, i numeri che danno reati in calo sono falsati dal fatto che molti reati minori, non vengono nemmeno più denunciati, come affermano le stesse associazioni di categoria”. L’inefficacia delle politiche di Muzzarelli è “dimostrata dalle tante aree di degrado presenti in città e mai sanate”, contiunuano Bargi e Bagnoli “così come inefficace risulta anche la gestione della Polizia Municipale, in carico al Sindaco”, proseguono.

“Siamo già intervenuti diverse volte per segnalare l’urgenza di un potenziamento degli organici”, aggiunge Bargi. “C’è bisogno di un piano alternativo perchè, come dimostra la cronaca le soluzioni proposte nell'impiego della polizia municipale e delle Forze dell’ordine non hanno funzionato”, spiega il consigliere. “Anche le sollecitazioni di Muzzarelli a Minniti sono cadute nel vuoto, segno della scarsa autorevolezza del sindaco.

E’ giunto il momento di non nascondersi più dietro le solite frasi e giustificazioni: il prefetto si attivi per garantire a Modena la qualità di vita che merita”, spiega ancora Bargi.
E Bagnoli, ricordando le parople del sindaco, conclude: “Muzzarelli afferma che qui a Modena c’è una buon gioco di squadra che opera per garantire la sicurezza? Speriamo allora che questa squadra non faccia la fine del Modena…”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Voto a Modena, ecco i nomi dei 32 ..
Tra i nomi in lista spicca quello dell'ex 5 Stelle, da tempo passato col Pd, Piergiorgio ..
20 Aprile 2024 - 15:11
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58