'Ci vuole un assessore capace di avere autorevolezza con il gestore del servizio rifiuti, un assessore che sappia leggere i contratti e chiederne l’adempimento, un assessore che non si pieghi al colosso Hera ma che sia unicamente al servizio della città. E questo assessore non è Alessandra Filippi. Da tempo Fratelli d’Italia ne chiede le dimissioni. Il sindaco potrebbe revocarla e ne avrebbe tutte le motivazioni ma non lo fa e così il problema del degrado cittadino causato dal sistema di raccolta differenziata non si risolve'. A intervenire è Elisa Rossini capogruppo Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale.
'Il tavolo permanente che il Pd e il Movimento 5 Stelle hanno votato in Consiglio Comunale altro non è che una delle solite finte partecipazioni di popolo a cui la sinistra cittadina è tanto affezionata: metto a sedere tutti per mesi per controllare il dissenso e butto la palla in avanti sperando che i modenesi mandino giù anche questo ennesimo boccone amaro senza che il Pd ne abbia da pagare le conseguenze. Una mossa in vista delle elezioni insomma che ha una sola finalità: consentire al Pd di mantenere il potere', continua Rossini.
'Due cose erano e sono da fare: revocare l’assessore Filippi visto che non si decide a rassegnare le dimissioni e ripristinare i cassonetti. Niente inutili tavoli. La città ha bisogno di risposte immediate dopo essere stata ridotta ad una discarica dall’incapacità della giunta. Non c’è più tempo' - conclude la capogruppo Fdi.
'Porta a porta: annunciare 'tavoli' è distrazione, si cambi assessore'
Fdi: 'Il tavolo permanente che il Pd e il Movimento 5 Stelle hanno votato in Consiglio Comunale altro non è che una delle solite finte partecipazioni'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Articoli Recenti
Modena, trasporto pubblico e scuola: domani incontro tra studenti, assessore e Seta
Modena, sicurezza sul lavoro nei cantieri edili: su 82 sopralluoghi solo 20 in regola
Modena Film Festival, si parte
Modena, comandante polizia locale di Ferrara: 'Se a qualcuno disturba la mia presenza, non venga all'incontro'


