Articoli Politica

Post Covid, Modena ancora prima in Italia ad aprire Festa dell'Unità

Post Covid, Modena ancora prima in Italia ad aprire Festa dell'Unità

Ripartirà mercledì 2 giugno, alla luce dell'allentamento dell'emergenza Covid, l'attività politica del Pd di Modena nell'area di Ponte Alto


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo
La 'classica' festa di primavera salta, anche quest'anno, e verrà recuperata a giugno. In ogni caso, Modena sarà la prima Festa de l'unità a livello nazionale a tornare a riaprire, proprio come l'anno scorso. Lo segnala il Pd della città della Ghirlandina, annunciando un'anteprima della prossima Festa dell'unità che cadrà 'in una data dal grande valore simbolico': per l'occasione, è atteso un videomessaggio di saluto da parte del segretario nazionale Enrico Letta. Ripartirà mercoledì 2 giugno, alla luce dell'allentamento dell'emergenza Covid, l'attività politica del Pd di Modena nell'area di Ponte Alto. In ballo c'è il 'pranzo della Repubblica', un'iniziativa a sostegno dei circoli Pd della città che farà da apripista agli eventi dell'estate, 'ora che finalmente le norme e la situazione dei contagi consentono di tornare a realizzare iniziative in presenza', segnalano in casa dem. 'Abbiamo scelto il giorno della festa della Repubblic a- spiega in particolare il segretario cittadino del Pd di Modena, Andrea Bortolamasi - perché è una data simbolo che quest'anno assume il significato ulteriore di speranza di ripresa e ripartenza. Possiamo finalmente tornare a guardarci negli occhi e a sederci attorno a uno stesso tavolo, naturalmente sempre nel rispetto delle nome per il contrasto alla diffusione della pandemia'.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
'Modena sarà la prima Festa de l'unità a livello nazionale a tornare a riaprire, come peraltro accadde già l'anno scorso. È un orgoglio per noi poter di nuovo essere i primi a riaprire e ancora una volta, per questo, dobbiamo ringraziare tutti i nostri volontari, che non hanno fatto mancare la loro grande disponibilità sostenuta da una vera passione politica. C'è la necessità di ritrovarsi tutti insieme, abbiamo bisogno di ricostruire i fili delle nostre comunità, per rimetterci in cammino'.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati