Articoli Politica

'Profughi Montefiorino, imbarazzante scaricabarile tra prefettura e sindaco'

'Profughi Montefiorino, imbarazzante scaricabarile tra prefettura e sindaco'

Golinelli (Lega): 'Siamo a richiedere il rispetto dei cittadini, ponendo su questo tema delicato massima trasparenza'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Estate Modenese 2025
Spazio ADV dedicata a Mivebo

Sulle polemiche relative alla gestione dei profughi, sollevata dal sindaco di Montefiorino, Maurizio Paladini, interviene anche il segretario provinciale della Lega Guglielmo Golinelli.
'Lo scaricabarile in atto – attacca Golinelli – fra la Prefettura (che sostiente di aver informato le autorità locali fra cui il primo cittadino) ed il sindaco di Montefiorino Maurizio Paladini (che nega di essere stato a conoscenza) è un qualcosa di imbarazzante, che ricade inevitabilmente sui cittadini. L’ignavia, con la quale si sta gestendo l’arrivo sul territorio di decine di clandestini e dei profughi in attesa di una valutazione, pone a serio rischio la sicurezza dei cittadini'.
'Come Lega siamo a richiedere il rispetto dei cittadini, ponendo su questo tema delicato massima trasparenza sia da un punto di vista della logistica che dal punto di vista economico. Non sono tollerabili concentrazioni di massa che rischiano di saturare la capacità recettiva di strutture già gravemente vessate dalla situazione attuale. Sarebbe doveroso – conclude il segretario Golinelli – che il sindaco Paladini esponesse con dovizia di particolari la situazione, evitando inutili contrapposizioni con la Prefettura'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati