La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Provincia Modena, Gozzoli super dirigente: vittoria di Muzzarelli su Braglia

Provincia Modena, Gozzoli super dirigente: vittoria di Muzzarelli su Braglia

Gozzoli guiderà anche il Servizio affari generali, settore chiave per l'ente di viale Martiri


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Non solo comandante della polizia provinciale, ma anche dirigente del Servizio affari generali. La promozione di Luca Gozzoli in Provincia di Modena rappresenta certamente una vittoria dell'ex presidente Giancarlo Muzzarelli (oggi consigliere regionale Pd), sull'attuale presidente Fabio Braglia.
Dieci anni sindaco Pd di Spilamberto, ex assessore provinciale, ex capogruppo Pd in Provincia, Gran Maestro della Consorteria del Balsamico, Gozzoli è stato capo dello staff del presidente della provincia con Muzzarelli, con Tomei e con Braglia.
Una figura fedelissima dell'ex sindaco di Modena e che - dal punto di vista politica - ha rappresentato una sorta di 'commissario' interno rispetto alla presidenza di Braglia. Ex Ds Gozzoli, cattolico Braglia, il dualismo tra i due è in fondo lo specchio della mai saldata fusione tra le due anime del Pd.
Ebbene, ora al termine di una selezione interna Gozzoli si ritrova - senza aver avuto mai alcuna esperienza nel settore - a guidare il corpo della polizia provinciale sostituendo una professionista della polizia locale, con prestigiosa e apprezzata carriera, come Patrizia Gambarini. Ma non solo: Gozzoli come detto guiderà anche il Servizio affari generali, settore chiave per l'ente di viale Martiri. Insomma, un ruolo di vertice che sicuramente complicherà ulteriormente il rapporto col presidente Braglia.
Giuseppe Leonelli

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati