Regionali, a Modena in casa Lega è sfida di preferenze tra donne

La Lega sta completando la lista in vista del voto di gennaio. Saranno presenti sia Federica Boccaletti che Cristina Girotti Zirotti: sfida in rosa
Ma al di là di chi sarà il candidato presidente, in vista del voto del 26 gennaio in casa Lega a Modena è già iniziata la campagna elettorale interna per un posto in Consiglio regionale. Dando per scontata la rielezione di Stefano Bargi, in caso di non vittoria del centrodestra si aprirà probabilmente solo un altro posto per un modenese in viale Aldo Moro.
Ecco allora che è già partita la sfida tra le due donne in lista, sfida che del resto avevamo già ipotizzato mesi fa. Sfilatasi Valentina Mazzacurati (approdata nel movimento di Toti) e anche Luigia Santoro, restano da una parte Federica Boccaletti, ex candidata sindaco a Carpi che già avrebbe fatto un accordo per un ticket con lo stesso Bargi, e Cristina Girotti Zirotti, il cui marito è stato candidato a Castelfranco Emilia. Tra le due è corsa anche sui social a chi è più vicina alla candidata presidente Borgonzoni. La Boccaletti parte favorita, ma saranno ovviamente gli elettori a decidere.
Intanto già domenica prossima Matteo Salvini potrebbe tornare a Modena per una visita lampo. Una occasione per chiudere definitivamente la lista e per sciogliere tutte le riserve sugli altri candidati 'comprimari'.
Tutto questo mentre i 5 Stelle e il Pd di Stefano Bonaccini stanno continuando a lavorare a una intesa. In campo al momento due ipotesi: una alleanza giallorossa strutturata come sta avvenendo in Umbria o un patto di desistenza coi 5 Stelle che presenterebbero un loro candidato presidente, ma senza simbolo, camuffatto dietro una lista civica con l'obiettivo di togliere meno voti possibili al Pd ed evitare la scalata leghista.
Leo
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, campi nomadi abusivi: sgombero immediato sull'esempio di Ferrara'

Urbanistica Modena, addio ai 19 progetti di Muzzarelli e primi risultati dell'assessore Ferrari: 500 nuovi alloggi

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli
Articoli Recenti
'Taser: cordoglio per morte a Reggio Emilia ma piena solidarietà all'agente che lo ha usato'

Scandalo Amo, Platis (Fi): 'Positivo il blitz della Guardia di Finanza in sede'

Autisti gettonisti, Cgil, Cisl e Uil: 'Seta ha agito nell’ombra, senza alcuna trasparenza'

Tpl Modena, Cargioli (Azione): 'Servono responsabilità e discontinuità'