Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Punti Incrociati
articoliPolitica

Regionali, anche Rifondazione si candida contro il Pd di Bonaccini

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Caro Bonaccini, con che fondi viene pagata questa campagna social? Oltre alla data del voto vorremmo sapere anche questo'


Regionali, anche Rifondazione si candida contro il Pd di Bonaccini


'Rifondazione Comunista per le prossime elezioni regionali dell’Emilia-Romagna lavora a una proposta politica alternativa ai poli politici esistenti da costruire con tutte le forze politiche e sociali della sinistra attive su base regionale e locale'. Così Stefano Lugli, segretario regionale Rifondazione Comunista Emilia-Romagna.

'Lo facciamo rimettendo al centro i contenuti e i bisogni di questa Regione, prima cancellati dallo scontro bipolare e tutto mediatico tra la renziana giunta Bonaccini e la Lega, e ora piegati alla necessità del Pd di giustificare l'alleanza di governo con il M5S - continua Lugli -. Lavoro di qualità, stop alla privatizzazione della sanità, fondi per la scuola pubblica, ricostruzione, servizi pubblici, messa in sicurezza del territorio, ambiente. Sono i temi attorno ai quali vogliamo costruire una proposta di governo per l'Emilia-Romagna all'interno di uno spazio politico e sociale capace di contenere organizzazioni politiche, esperienze civiche e singoli.
Nella costruzione di questo spazio politico vogliamo coinvolgere in particolare le esperienze dell’Altra Emilia-Romagna, con cui ci siamo presentati alle ultime regionali, e de La Sinistra, con cui recentemente abbiamo partecipato alle elezioni europee con una proposta politica nettamente alternativa alla nuova maggioranza di governo nazionale'.

'Il presidente Bonaccini non si è ancora degnato di rendere nota la data delle elezioni regionali e pensa di giocarsela in base alle convenienze del momento. Ma la sua personale campagna social è già iniziata da tempo in modo martellante e con una assiduità di post e tweet paragonabile solo alla capacità dei social media manager di Salvini. Al punto che ci domandiamo: con che fondi viene pagata questa campagna social? Oltre alla data del voto vorremmo sapere anche questo'.
 
 



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

Politica - Articoli Recenti
'Resto nel movimento perché quando ..
Intervento della Deputata 5 stelle Stefania Ascari in merito alla scissione nel movimento ..
22 Giugno 2022 - 19:10
'Allarme siccità, indispensabile ..
Europa Verde-Verdi Modena attraverso i coportavoce provinciali di Europa Verde Marina ..
22 Giugno 2022 - 17:25
Quando Di Maio si scagliava contro i ..
'In Italia, invece, se ne fregano: una volta che sono in Parlamento gli elettori non contano..
22 Giugno 2022 - 15:17
Bologna Pride, Cgil in piazza sabato ..
'Nel clima di intolleranza che si è generato nel nostro Paese, riteniamo sia importante, ..
22 Giugno 2022 - 13:35
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58