Regionali, anche Rifondazione si candida contro il Pd di Bonaccini
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

Regionali, anche Rifondazione si candida contro il Pd di Bonaccini

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Caro Bonaccini, con che fondi viene pagata questa campagna social? Oltre alla data del voto vorremmo sapere anche questo'


Regionali, anche Rifondazione si candida contro il Pd di Bonaccini
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Rifondazione Comunista per le prossime elezioni regionali dell’Emilia-Romagna lavora a una proposta politica alternativa ai poli politici esistenti da costruire con tutte le forze politiche e sociali della sinistra attive su base regionale e locale'. Così Stefano Lugli, segretario regionale Rifondazione Comunista Emilia-Romagna.

'Lo facciamo rimettendo al centro i contenuti e i bisogni di questa Regione, prima cancellati dallo scontro bipolare e tutto mediatico tra la renziana giunta Bonaccini e la Lega, e ora piegati alla necessità del Pd di giustificare l'alleanza di governo con il M5S - continua Lugli -. Lavoro di qualità, stop alla privatizzazione della sanità, fondi per la scuola pubblica, ricostruzione, servizi pubblici, messa in sicurezza del territorio, ambiente.
Sono i temi attorno ai quali vogliamo costruire una proposta di governo per l'Emilia-Romagna all'interno di uno spazio politico e sociale capace di contenere organizzazioni politiche, esperienze civiche e singoli. Nella costruzione di questo spazio politico vogliamo coinvolgere in particolare le esperienze dell’Altra Emilia-Romagna, con cui ci siamo presentati alle ultime regionali, e de La Sinistra, con cui recentemente abbiamo partecipato alle elezioni europee con una proposta politica nettamente alternativa alla nuova maggioranza di governo nazionale'.

'Il presidente Bonaccini non si è ancora degnato di rendere nota la data delle elezioni regionali e pensa di giocarsela in base alle convenienze del momento. Ma la sua personale campagna social è già iniziata da tempo in modo martellante e con una assiduità di post e tweet paragonabile solo alla capacità dei social media manager di Salvini. Al punto che ci domandiamo: con che fondi viene pagata questa campagna social? Oltre alla data del voto vorremmo sapere anche questo'.
 
 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Articoli Correlati
Modena, a John Elkann la Befana comunista
Politica
04 Gennaio 2025 - 11:44
'Modena, giù le mani dal diritto all'aborto'
Politica
27 Dicembre 2024 - 15:15
Emilia Romagna, il 6.8% dei residenti vive in povertà
Economia
20 Dicembre 2024 - 12:29

Contattaci
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che era diventata una famiglia
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima Pagina era informazione a pagamento dei poteri?
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima Pagina era informazione a pagamento dei poteri?
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06