Regionali Emilia Romagna, c'è un quarto candidato presidente: Luca Teodori
CITTADELLA VIS MODENA
CARAMELLA MULTIMEDIA
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CITTADELLA VIS MODENA
articoliPolitica

Regionali Emilia Romagna, c'è un quarto candidato presidente: Luca Teodori

La Pressa
Logo LaPressa.it

Con oltre 5.000 firme raccolte nelle province di Bologna, Parma, Reggio Emilia, Modena, Forlì-Cesena, Rimini e Ferrara, la lista di Teodori sarà della partita


Regionali Emilia Romagna, c'è un quarto candidato presidente: Luca Teodori
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Obiettivo raggiunto, la lista civica “Lealtà Coerenza Verità” (LCV) di Luca Teodori parteciperà alle elezioni regionali dell’Emilia-Romagna. Il candidato presidente Teodori è dunque il quarto candidato che si aggiunge a Michele De Pascale, Elena Ugolini e Federico Serra. Con oltre 5.000 firme raccolte nelle province di Bologna, Parma, Reggio Emilia, Modena, Forlì-Cesena, Rimini e Ferrara, la lista di Teodori ha raggiunto il numero di sottoscrizioni necessarie per candidarsi alle prossime elezioni regionali del 17 e 18 novembre. Luca Teodori è quindi ufficialmente in gara come candidato alla Presidenza della Regione.
Ecco i nomi degli 8 candidati modenesi: Ascari Doriano, Callegari Sandro, D'Onofrio Cristina, Fontanesi Elena, Montecchi Paolo, Ruini Nivel Egidio, Tarocchi Valentina e Turra Sonia
'La partecipazione alle prossime elezioni di una nuova lista indipendente, che si pone in netta contrapposizione all’attuale proposta politica, appare come un vero e proprio colpo di scena in grado di intercettare l’interesse di quella parte, ormai maggioritaria, di elettorato profondamente insoddisfatta dall’attuale governance regionale.

Originata da un’idea di Luca Teodori e Riccardo Fortin, “Lealtà Coerenza Verità” è una lista civica unitaria, realmente alternativa ai tradizionali partiti di centrodestra e centrosinistra. LCV è nata dalla volontà di unire persone provenienti da percorsi diversi (associazioni, comitati, liste civiche e “gente comune”), sulla base di valori fondamentali condivisi, racchiusi dalle parole “lealtà”, “coerenza” e “verità” - si legge in una nota -. Cittadini volenterosi e non professionisti della politica. Questa è la prerogativa dei 40 candidati, tutti impegnati nel sociale e pronti a mettersi in gioco, che hanno l’obiettivo comune di portare in consiglio regionale, con vero spirito di servizio, una voce divergente, vicina alle reali esigenze dei cittadini e ai loro diritti sanciti dalla Costituzione. Sin dalla sua nascita nel giugno 2024, LCV si è spesa in battaglie concrete a fianco della cittadinanza, come il diritto alle cure, alla libertà di scelta e di espressione, a una politica rivolta alla pace e al ritorno a una piena sovranità nazionale.

In sintesi, una politica che rimetta la persona al centro. C’era tempo fino alle 12 di sabato scorso per depositare le liste e i relativi simboli presso i Tribunali provinciali. Per legge una lista, o partito nuovo, deve consegnare anche migliaia di firme di cittadini, raccolte su appositi moduli e autenticate, mentre i partiti presenti in Parlamento sono esentati dall’onerosa incombenza. Con l’impegno di tanti attivisti e sostenitori nei singoli territori, la lista civica LCV ha portato a termine l’obbligo di legge'.

'Abbiamo fatto un’impresa - afferma il candidato Presidente, Luca Teodori -, ringraziamo di cuore tutti gli attivisti e tutti coloro che, in queste impegnative settimane, ci hanno pubblicamente sostenuto, dato spazio e supporto. Gli amici si vedono nei momenti difficili. Tuttavia, la soddisfazione politica di aver raggiunto il traguardo si mescola al dispiacere per i tanti che hanno subito danni in questi giorni a causa di questa annunciata alluvione. A loro va la mia solidarietà e vicinanza. Purtroppo quanto è accaduto è l’ennesima dimostrazione dell’incapacità degli amministratori nella gestione del territorio. Andare a votare e fare una scelta diversa è fondamentale per chi ha a cuore il futuro del nostro territorio e delle prossime generazioni'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

CARAMELLA MULTIMEDIA

Politica - Articoli Recenti
Modena, bando da 113mila euro per riqualificazione attività economiche
I finanziamenti possono arrivare fino a 10mila euro per le riqualificazioni e fino a 20mila ..
03 Dicembre 2024 - 19:16
Dimissioni Tavares, il Pd: 'Elkann venga a riferire in Parlamento'
'Siamo davanti al rischio reale di scomparsa dell'automotive dall’Italia, e in tutto ..
03 Dicembre 2024 - 18:48
Ordine infermieri, si vota per rinnovo: 'Valorizzare la professione'
Anna Maria Colelli, presidente della lista Noi insieme facciamo ordine: 'Vogliamo ..
03 Dicembre 2024 - 12:28
Grillo parla dal carro funebre: 'M5S è morto, fatevi un altro simbolo'
'Noi siamo quelli che aspettavamo di essere e ci siamo. Non finisce qui'
03 Dicembre 2024 - 11:32
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58