La sfida in casa Lega Modena in vista delle Regionali di metà novembre si risolverà con ogni probabilità in un derby tra il consigliere uscente, il sassolese Stefano Bargi, e il consigliere comunale di Modena Giovanni Bertoldi.
Sono questi due i nomi di punta su cui il Carroccio ha deciso di scommettere per la corsa a viale Aldo Moro. Bargi prova a centrare il terzo mandato, ma potrebbe pagare a caro prezzo alcune posizioni eccessivamente tranchant su temi di politica internazionale. Dal canto suo Bertoldi proverà a puntare sulla forza dell'outsider catalizzando i voti di tutta l'area di Modena. Un'area, quella di Modena città, che vedrà in lista anche gli ex consiglieri Luigia Santoro e Stefano Prampolini. Per la zona del carpigiano si candiderà la solierese Cristina Po, per la Bassa ci sarà Paola Cappi di Cavezzo, per la montagna Maurizio Cadegiani e per la pianura Ludovica Boni di San Cesario. Stando agli attuali sondaggi il partito di Salvini potrebbe eleggere due consiglieri, uno a Bologna e presumibilmente uno a Modena, ma in caso di buon risultato della lista Ugolini o di un sorpasso di Forza Italia non è scontato che il secondo posto scatti.
g.leo.
Regionali, i nomi della lista modenese Lega: derby Bertoldi-Bargi

In lista anche Luigia Santoro, Stefano Prampolini, Cristina Po, Maurizio Cadegiani, Paola Cappi e Ludovica Boni
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Caro sindaco Mezzetti, aggredire è un reato, nessun alibi sociale'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, il video di Mezzetti sulle baby gang: 'Va letta la rabbia sociale'
Articoli Recenti
Unimore, primo rettore donna: Rita Cucchiara ha vinto il ballottaggio

Modena, è morto a 88 anni l'ex presidente della Provincia Giuseppe Nuara

'Sicurezza, la destra esca allo scoperto e non si nasconda dietro il civismo di facciata'

Modena, il Comitato cittadini: 'Quali sono i risultati dell'assessore Camporota?'