Novità nel centrodestra in vista delle elezioni regionali in Emilia Romagna. A sostegno della candidata presidente Lucia Borgonzoni nasce infatti una lista di centro che si somma a quelle di Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e Popolo della Famiglia. Si tratta di una lista che unisce esponenti di Cambiamo di Giovanni Toti, di Idea (rappresentata in Regione da Carlo Giovanardi) e dal movimento Rinascimento di Vittorio Sgarbi. In lista certamente il segretario provinciale di Idea Bruno Rinaldi, un esponente del movimento di Sgarbi (non è esclusa la presenza dello stesso critico d'arte) e la referente di Cambiamo Valentina Mazzacurati. Potrebbe essere in lista anche Maria Chiara Venturelli, già candidata sindaco di centrodestra a Serramazzoni. Qualche tensione è già nata in particolare sulla figura della Mazzacurati che avrebbe voluto essere inserita direttamente nella lista della presidente Lucia Borgonzoni immaginando così una più probabile elezione nell'ottica del raggiungimento del quorum.
Leo
Regionali, nasce la lista Toti-Giovanardi. In pista anche Sgarbi
 
  
A sostegno della candidatura della Borgonzoni sta per nascere la lista di Cambiamo. Mazzacurati vorrebbe per? entrare nella lista del presidente
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
 
Modena, Guerzoni demansionato da Mezzetti: il Pd ne prende atto e consola il pupillo di Muzzarelli
 
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
 
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
 
Mense scolastiche a Castelfranco Emilia, esplode la protesta
 
Museo del Corni ancora invisibile, ma una soluzione è alle porte
 
Modena, illuminazione pubblica: Edison si aggiudica la gara
 
Liste d'attesa in Emilia Romagna, Mastacchi: 'I cittadini vogliono risposte'
 
Modena Civica si rafforza: entrano Antonella Bernardo e Antonio Dell’Erario


 
 
 
 
 
 

 (1).jpg)