Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Renzi, è show su Berlusconi

Data: / Categoria: Politica
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

A Modena il segretario PD si dedica soprattutto al leader di Forza Italia e ai fuoriiusciti dice : 'Chi vota D'Alema vota Salvini'


Renzi, è show su Berlusconi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Renzi sposta il tiro della campagna elettorale dal Movimento 5 stelle di cui critica il reddito di cittadinanza ('E' un sussidio equivalente a un 'ti pago per stare a casa'') e il caso rimborsi ('Altro che 23 milioni di euro, togliendo il finanziamento pubblico ai partiti noi ne abbiamo lasciati ai cittadini 60'). al centro destra, con particolare riferimento a Berlusconi. Che sul palco e di fronte alla platea di 250 persone accorse al Baluardo della cittadella per assistere suo intervento, torna ad essere un assillo. Con addirittura due video dedicati all'ex premier ora incandidabile ma 'padre nobile del centro destra'. Uno in cui parla di tasse, 'promesse non mantenuta nei vari anni' - afferma Renzi, uno in cui Berlusconi parla alla TV Francese annunciando agli immigrati tunisini assistenza e servizi. Video che Renzi utilizza per dire: 'Ciò che ha promesso lui non ha fatto o lo abbiamo fatto noi.

Le tasse, noi le abbiamo abbassate davvero, abbiamo dato gli 80 euro, abbiamo tolto l'Imu sulla prima casa, abbiamo dato la 14esima e abbiamo dato i 500 euro ai ragazzi da spendere in cultura'. Anche se quando chiede alla platea di alzare la mano a tutti coloro che hanno ricevuto questi benefit, le mani si contano in fretta. Si va oltre. Sull'immgrazione 'non mi pento di avere accolto nel 2015 migliaia di sbarchi perché avremo perso un punto percentuale in consenso ma abbiamo salvato tante vite umane. Compreso quelle dei bambini'. E sulla Lega l'attacco si sposta sull'uscita dall'Euro.

'Immaginate se noi uscissimo dall'euro... per il distretto della ceramica sarebbe un disastro. Pensate a cosa accadrebbe a questa regione se uscissimo dall'euro e non a Matteo Salvini, che tanto il 27 del mese va a prendere lo stipendio e il Parlamento europeo gli piace.

Ma per i cittadini, per gli operai, per le persone che non arrivano alla fine del mese. Purtroppo, la trazione leghista e' evidente nel centrodestra'. È uno degli affondi che Matteo Renzi dedica al centrodestra, questa sera nel corso dell'intervento del segretario Pd al Baluardo della cittadella di Modena. Renzi, citando dunque le sorti del distretto di Sassuolo in caso di vittoria del centrodestra il 4 marzo, ne approfitta per martellare di nuovo su Liberi e Uguali, sempre a proposito del rischio leghista: 'Un voto dato alla sinistra radicale non aiuta i poveri o la rivoluzione proletaria- continua sarcastico l'ex premier- ma porta Salvini piu' vicino a palazzo Chigi. È bene che lo sappiamo quelli che votano il partito di D'Alema: chi vota D'Alema, sceglie Salvini', attacca Renzi.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Espansione CPC, un rione in pacifica ..
Il Comitato Sant'Anna di Modena critico: 'Progetto che toglie spazi verdi in un'area già ..
11 Marzo 2024 - 01:00
Centro-destra unito: sei liste, ad ..
Cinque di partito Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia, Noi Moderati ed Unione di Centro e ..
10 Marzo 2024 - 10:45
Voto a Castelfranco, Pd e M5S puntano..
Una riconferma che, considerato l'apprezzamento di cui gode a Castelfranco il 'sindaco del ..
09 Marzo 2024 - 16:39
Si può fare!
Sostenuto da sei liste di centro destra, presentazione ufficiale della candidatura a sindaco..
09 Marzo 2024 - 15:50
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58