“D’accordo a riaprire i reparti in sicurezza dopo l’emergenza Covid 19 ma serve avere un cronoprogramma certo e serio per la riattivazione dei punti nascita, altrimenti le promesse finiranno per sommarsi ad altre promesse”. Il consigliere regionale della Lega, Sione Pelloni, torna sul tema dell’annunciata riapertura dei Punti nascita dopo le parole di Donini. “L’annuncio del consigliere Taruffi di Emilia Coraggiosa, che ha dato un anno di tempo per la riapertura del punto nascita di Porretta Terme, nel bolognese, - ha detto Pelloni - non è stata in realtà confermata dall’assessore alla Sanità Raffaele Donini il quale ha invece affermato che, per ora, la Regione si è concentrata a far fronte alle conseguenze della pandemia da Covid. D’altra parte – ha accusato Pelloni – non ci risulta che sia stata ancora avanzata alcuna richiesta di modifica del decreto dell’ex Ministro Lorenzin. Quindi, a livello della Regione, è ancora tutto da fare nonostante gli annunci trionfali di Bonaccini prima e di Taruffi poi. Ma bisogna partire per tempo, perché la pandemia ha cambiato molte realtà territoriali. A Pavullo nel Frignano, nel modenese, ad esempio, i locali che ospitavano il punto nascita poi chiuso è stato nel frattempo occupato per allargare il pronto soccorso. Allo stato dei fatti non sono stati ancora previsti gli investimenti necessari, individuati e adeguati i locali e trovato il personale professionalmente necessario alla riattivazione dei singoli punti nascita chiusi dalla Regione. Una situazione, questa, che riguarda anche Porretta Terme, Castelnovo ne' Monti e Borgo Taro”.
'Riapertura Punto Nascita? A Pavullo ora quei locali sono occupati'
Pelloni (Lega): 'Da Bonaccini solo promesse: non sono stati ancora previsti gli investimenti necessari, individuati e adeguati i locali e trovato il personale'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Prof Modena: 'Scandalo Fondazione di Modena e ammanco 850mila euro: perchè, a differenza di Amo, non se ne parla?'
Articoli Recenti
Doveva scontare 4 anni per truffa: arrestato dai carabinieri
Soldi ai medici per prescrivere meno esami: i distinguo dell'Aou di Modena rispetto alla delibera di Altini
'Ricavi record per Hera? Distorsione strutturale dell'idea di servizio pubblico'
'Inaccettabile il pedaggio per autotrasportatori e pendolari sulla futura Campogalliano–Sassuolo'




 (1).jpg)