e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Rimpasto giunta Finale, staffetta Marchesi-Paganelli

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il volto nuovo che entra in?giunta è Fernanda Paganelli, ex dirigente regionale con responsabilità nell'attività del Corecom


Rimpasto giunta Finale, staffetta Marchesi-Paganelli
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Consiglio Comunale di questa sera ratificherà la rimodulazione della giunta di Finale, a poco meno di un anno dal suo insediamento, in conseguenza delle dimissioni dell'assessore a Scuola e Servizi Sociali, Claudio Marchesi.

“Ringrazio a nome mio e di tutti gli assessori - dice il sindaco Sandro Palazzi - l'amico Marchesi per l'ottimo lavoro svolto in questo anno, durante il quale le difficoltà da superarenon sono mancate, e per la perfetta sintonia con cui si è operato, anche dal punto di vista umano, nell’interesse della Comunità. Siamo davvero dispiaciuti delle sue dimissioni, ma non abbiamo potuto fare altro che prenderne atto e ripartire con un'unità di intenti ancora maggiore, se possibile. Abbiamo, inoltre, colto l'occasione, sulla base dell'esperienzamaturata in questi ormai 12 mesi di governo, per una redistribuzione delle deleghe degli assessori al fine di cercare di ottimizzare ulteriormente il nostro comune lavoro”.

Il volto nuovo che entra in giunta è Fernanda Paganelli, ex dirigente regionale con responsabilità nell'attività del Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni), organo del Consiglio della Regione Emilia-Romagna, e nella Conferenza dei Presidenti delle assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome. A lei vanno le deleghe a risorse umane, servizi demografici, Urp, protocollo, servizi cimiteriali e pari opportunità.

Servizi Scolastici, istruzione e formazione e associazionismo sociale sono stati attribuiti a Gianluca Borgatti che cede all'assessore Ferrarini le deleghe a Commercio e centro Storico, ma continuerà a occuparsi anche di Cultura, promozione del territorio e monumenti, Servizi bibliotecari e museali, ambiente e rapporti con il Consiglio comunale.

A Lorenzo Biagi - che passa a Beatrice Ferrarini lo sport e al neo assessore Paganelli le deleghe a personale, servizi demografici, Urp, protocollo e servizi cimiteriali - sono invece stati assegnati i servizi sociali e i servizi finanziari (Bilancio e Tributi), in precedenza di competenza del sindaco. Le altre deleghe del vice sindaco saranno: polizia municipale, politiche giovanili e sanità.

Il sindaco Sandro Palazzi, manterrà invece le deleghe a Sportello unico edilizia, urbanistica, edilizia privata, ricostruzione, Protezione civile e sicurezza, Ced e servizi informatici, lavori pubblici, manutenzioni, energia.

Immutate le deleghe dell'assessore Rachele Randone (Segreteria, Contratti, Patrimonio, Società partecipate, Gare e appalti, Area segretario comunale, contenzioso/ufficio legale), mentre l'assessore Beatrice Ferrarini conserva le deleghe a Frazioni, agricoltura e attività produttive e acquisisce, oltre allo Sport, le deleghe a commercio e centro storico, cedendo quella alle Pari opportunità.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Europee, Platis ha firmato a Roma la ..
Ingegnere, funzionario nel pubblico impiego, è vice coordinatore regionale di Forza Italia
19 Aprile 2024 - 19:07
'Vicepresidenza Hera, per il Pd la ..
Sul tema della nomina del vicepresidente Hera interviene il capogruppo di Fdi Elisa Rossini
19 Aprile 2024 - 16:08
Un bando da 200.000 euro di ..
Varato a livello regionale per progetti e interventi assistiti di supporto a malati, ..
19 Aprile 2024 - 13:27
Nomina in Hera, per Muzzarelli c'è ..
Il sindaco dovrebbe comunicare la nomina al Consiglio, ma in vista del voto di giugno, ..
19 Aprile 2024 - 12:35
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58