e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Roberto Benatti contro i vertici di Forza Italia: 'Armata Brancaleone'

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'ex candidato sindaco forzista a Carpi: 'La cordata Aimi, Mazzacurati e Platis hanno lavorato in questi mesi per isolarmi, farmi fuori e togliermi il simbolo'


Roberto Benatti contro i vertici di Forza Italia: 'Armata Brancaleone'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Io non sono direttamente coinvolto in questa campagna elettorale: il coordinamento Regionale, la Borsarelli e la cordata Aimi, Mazzacurati e Platis hanno lavorato in questi mesi per isolarmi, farmi fuori, togliermi il simbolo e amenità varie, come è stato fatto in mezza regione o più con tutte le “teste calde”. E come è loro stile, hanno provveduto a fare accordi con i rivali locali, tipo Uniamoci, e a sobillare a più non posso i ragazzi locali, offrendo loro mari, monti e verdi prati fioriti. Ragazzi, peraltro, assolutamente incolpevoli, pieni di buona volontà ma agnelli nelle fauci dei lupi'. Il durissimo attacco ai vertici regionali di Forza Italia (Anna Borsarelli è la vice del coordinatore Massimo Palmizio) arriva dallo storico volto di Forza Italia a Carpi e nelle Terre d'Argine, l'ex candidato sindaco forzista nella città dei Pio Roberto Benatti.

'Resisi conto dell'errore, e puniti nell’esclusione dalle liste, adesso provano ad aggiustarla. Perché i nostri ragazzi, di fronte alle responsabilità vere di una campagna, si sono tirati indietro, come in molti altri territori rimasti scoperti - continua Benatti -. In vent'anni di campagne non ho mai visto cose simili. Vista la pochezza del Pd e la presenza di LeU c'era la possibilità di fare un ottimo risultato. Invece siamo in mano a questi. Siamo all'armata Brancaleone assoluta. Ai militanti e sostenitori dico: votate Forza Italia che tanto, se passa, passa Anna Maria Bernini, una persona seria, capace e competente. Per il resto portate pazienza, perché il 5 marzo è vicino. E se avete bisogno chiamatemi pure, come sempre, perché questi non hanno il diritto di rovinare un partito per i loro comodi'. 

Una presa di distanza quella di Benatti che sancisce in modo plateale una spaccatura da tempo presente in Forza Italia a Modena e che rappresenta un forte campanello d'allarme anche per i candidati locali alle elezioni del 4 marzo, in particolare per Enrico Aimi, terzo nella lista al senato dietro a Romani e Bernini.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Lista Pd, a Modena ricandidati in ..
Una corsa alle preferenze tutta interna al Pd. Nel 2019 stravinse Federica Venturelli, un ..
24 Aprile 2024 - 07:44
La sicurezza prima di tutto: a Modena..
Presentato insieme alle liste politiche Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega, che ..
24 Aprile 2024 - 02:17
Modena Civica ufficializza i 32 nomi ..
In lista anche Rosario Maragò, direttore generale di società e agente immobiliare, attuale..
23 Aprile 2024 - 14:43
Voto a Modena, Negrini incontra ..
'Opportunità importantissima per capire quali sono i margini di intervento da poter ..
23 Aprile 2024 - 14:30
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58