e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Spaccio Sacca, accordi e disaccordi PD - Forza Italia

Data: / Categoria: Politica
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Parlano i capigruppo in Comune. Giacobazzi (FI): 'Serve terapia d'urto su degrado e accoglienza stranieri', Carpentieri (PD): 'Conferma che serve questura in fascia A'


Spaccio Sacca, accordi e disaccordi PD - Forza Italia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Uniti nel plauso alle forze di polizia e, nello specifico dell'operazione di ieri, alla Polizia di Stato, ma visioni differenti rispetto alla situazione endemica legata allo spaccio che dopo anni continua a caratterizzare l'area compresa tra il parco XXII aprile, via Attiraglio, Canaletto-Rnord e Gramsci e soprattutto rispetto a problematiche e soluzioni. Le reazioni politiche all'operazione Sacca, che ha portato all'esecuzione, all'alba di ieri, di 14 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettanti soggetti per fatti legati allo spaccio di stupefacenti in zona, non si sono fatte mancare dagli esponenti politici in Consiglio Comunale.

Per il capogruppo di Forza Italia Piergiulio Giacobazzi si tratta di 'un'importante risposta dello Stato ed in particolare della Polizia di Stato alle segnalazioni dei cittadini in una delle aree che si conferma socialmente ed urbanisticamente più devastate dallo spaccio e dal degrado.

Dall'operazione Sacca, che segue di alcuni mesi l'operazione Milk and Coffee dei Carabinieri su analoga radicata attività di spaccio della zona, emerge da un lato il grande e professionale lavoro delle forze di polizia, alle quali va il nostro plauso, ma dall'altro la sconfessione netta delle politiche di un'amministrazione comunale e del PD sul fronte della riqualificazione urbana e sociale della zona e delle politiche di accoglienza. E' grave che ancora una volta tra gli arrestati ci siano persone con precedenti, già ospiti o ancora ospiti di strutture ci accoglienza, o che da quei circuiti sono usciti perché fuori legge o con richiesta di asilo respinta. L'amministrazione, da sempre presa nel tentativo di nascondere i problemi di sicurezza e ordine pubblico anziché affrontarli, continua a creare e a non risolvere quelle condizioni che hanno reso la zona Sacca terra di spaccio e di degrado.

Con l'aggravante, nel caso dell' R- Nord, di avere gettato al vento 20 milioni di euro per una riqualificazione urbana e sociale fallita'

Per il Pd parla il Capogruppo in Comune nonché responsabile Sicurezza nella Segreteria cittadina del partito modenese Antonio Carpentieri: “L'importante operazione per stroncare un giro di spaccio di sostanze stupefacenti in uno dei quartieri più popolosi della città rappresenta la strada giusta: oltre all’attività di presidio, è l’attività investigativa quella che consente di individuare e sgominare le organizzazioni che operano attraverso una rete ramificata sul territorio. Il piccolo spacciatore è quello che vede il comune cittadino, ma solo con le investigazioni si può risalire ai vertici della scala gerarchica delle organizzazioni criminose. Questa operazione ci conferma nella nostra convinzione che è solo attraverso il rafforzamento degli organici e delle strumentazioni, principale effetto dell’innalzamento di fascia della nostra Questura, che si può davvero dare una risposta fattiva alla domanda di sicurezza dei cittadini, facendo quel salto di qualità da tutti auspicato. Come Partito democratico continueremo ad impegnarci e a lavorare per questo obiettivo”.




Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Azione: 'Aimag e Hera, fermiamo ..
Zanca, Morelli e Zaccarelli: 'Si lasci alle nuove amministrazioni la responsabilità di tali..
17 Aprile 2024 - 18:44
'Modena, anziani non autosufficienti ..
Mvp: 'Le risorse pubbliche sono aumentate ma non i servizi offerti, questo è inaccettabile'
17 Aprile 2024 - 16:43
Bonaccini ci mette sempre la ..
Dopo averli stanati casa per casa, ora il governatore vola a Bruxelles. Peccato per la ..
17 Aprile 2024 - 09:58
Amianto Civ&Civ, l'assessore: 'Nessun..
Annamaria Vandelli ha risposto all'interrogazione del Movimento 5 Stelle sull'entità del ..
17 Aprile 2024 - 00:58
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58